skip to main content

L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento?

Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.
Altri eventi di quest'organizzatore
Caricamento...
 
 
Altri eventi di questa categoria
Caricamento...
 
 
Eventi consigliati per te
Caricamento...
 
 

Il conflitto nell’epoca della tecno-democrazia

l'evento è terminato

Il conflitto nell’epoca della tecno-democrazia

Da Gratis

Luogo

Data

Ott 09 2021 16:15 - 18:00

Descrizione

Nel XXI secolo stiamo assistendo a nuove forme di conflittualità politica: Occupy Wall Street negli Stati Uniti, gli indignados in Spagna, i Forconi in Italia e i Gillet Gialli in Francia, movimenti diversi per rivendicazioni, ma accomunati da alcuni tratti essenziali: si tratta di movimenti che sorgono spontaneamente in reazione ad un determinato stato di cose, senza una strategia di lotta e una espressa volontà di mediare e contrattare: sono gli esclusi, gli scontenti, gli indignati, privati di qualunque rappresentanza nel circuito democratico, e quindi, impossibilitati a raggiungere un risultato. Il velleitarismo dei nuovi movimenti di protesta, la crisi della politica, il rafforzamento dei poteri non elettivi, tratteggiano le linee di fondo di una società solo formalmente democratica, con l’esclusione dei molti ad esclusivo vantaggio dei pochi. In questo scenario, resta una sola domanda: che fare?

Paolo Ercolani dialoga con Nadia Urbinati. Modera Lorenzo Vitelli 

Organizzatore

Luogo dell'evento

Chiesa e Chiostro di Sant'Agostino Chiesa e Chiostro di Sant'Agostino, Via Sant' Agostino, 55045 Pietrasanta

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più