skip to main content

L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento?

Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.
Altri eventi di quest'organizzatore
Caricamento...
 
 
Altri eventi di questa categoria
Caricamento...
 
 
Eventi consigliati per te
Caricamento...
 
 

Il Campione e il Professore - Spettacolo Teatrale

l'evento è terminato

Il Campione e il Professore - Spettacolo Teatrale

Da EUR 13,00

Luogo

Data

Mag 31 2017 21:00 - Giu 03 2017 23:30

Descrizione

COMMEDIA DIVERTENTE E BRILLANTE IN 2 ATTI DI 100 MINUTI CIRCA (intervallo di 10 minuti incluso)

“Il Campione e il Professore”: una commedia attuale, classica, divertente ed emozionante, scritta e diretta da Massimo Morlando.

Roma: il giocatore più forte della nazione sta per dare il suo addio al calcio.

Cosa ne sarà di lui? E’ pronto per l’inevitabile carriera da dirigente?

Oppure dovrà tornare sui banchi di scuola?

E cosa accadrebbe se per errore dovesse incontrare un professore che è l’unica persona al mondo a non sapere chi sia perché da più di 20 anni non legge i giornali e non guarda la tv?

“Il Campione e il Professore” è uno spettacolo classico e originale.

Classico perché inizia come una commedia degli equivoci che racconta una “strana coppia” di opposti, insieme per forza.

Originale perché offre allo spettatore un gioco inedito, mischiando le carte di mazzi differenti: l’attualità, i gossip e le figurine dei calciatori, con i classici senza tempo della letteratura.

“Il Campione e il Professore” racconta una storia universale, diretta a chiunque.

A chi ama lo sport, a chi ama i libri, a chi a 40 anni non ha ancora capito cosa fare della sua vita, a chi lo ha capito ma non è ancora riuscito a raggiungere i suoi obiettivi.

Uno spettacolo che vuole far pensare, ma soprattutto divertire, in una girandola di situazioni e personaggi che lo rendono adatto a tutti, dai 5 ai 90 anni, pensato per chi ama il teatro, ma anche e soprattutto per chi ama il cinema (il soggetto ha vinto un Premio per il cinema della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la sceneggiatura è stata finanziata dal dipartimento cinema del Mibact).

CAST

Christian Patanè nel ruolo di Francesco Fortis (il Campione)

Antonio Coppola nel ruolo di Antonino Natoli (il Professore)

Andrea Villanetti nel ruolo dell'Ingegner Kuragin

Marilina Marino nel ruolo di Chiara Leoni

Sara Marrone nel ruolo di Silvia Natoli

Davide Bracale nei ruoli di Corradini e Riccardino

Renzo Imbroinise nel ruolo di Pino


TRAMA

Francesco Fortis è il calciatore più famoso in Italia, forse del mondo.

La tv ci dice che ha tutto: fama, sponsor, successo, una velina gnocca come fidanzata.

Arrivato a 36 anni gli manca qualcosa? Forse: il record di 50 gol su punizione in carriera (arriverà, sta a quota 49) la Coppa dei Campioni (già un po' più difficile) e un minimo di cultura e di educazione.

Un'altra cosa gli manca, anche se non lo sa: un futuro. Kuragin, il dirigente della sua squadra, invischiato in storie di corruzione che rischiano di saltare fuori, gliene sta costruendo uno: sarà Fortis a sostituirlo alla dirigenza, ma converrà dargli una parvenza di serietà e fargli prendere il diploma in un centro studi compiacente.

Il giorno della prima lezione niente può mettersi di traverso.

Ma Fortis incontra il professore sbagliato al momento sbagliato: Antonino Natoli, docente sull'orlo di una crisi di nervi. 45 anni, un matrimonio fallito alle spalle, Natoli non ha la tv da 20 anni e non legge i giornali, sirene portatrici di menzogne e distrazioni. Il suo mondo è tutto nei libri...

Il suo unico contatto col mondo è la figlia, Silvia - la tipica ragazza dei nostri tempi.

Tra svariate avventure e colpi di scena, il nostro Campione si dovrà trovare a fronteggiare mille difficoltà e rimarrà stupito nel constatare che a volte la soluzione che stavi cercando possa trovarsi dove non la cercheresti mai: cioè in un libro, più precisamente in una poesia, scritta quasi 200 anni fa...


TEATRO AGORÀ - Via della Penitenza, 33 - Roma (Trastevere)

In scena:

mercoledì 31 maggio alle ore 21:00

giovedì 1 giugno alle ore 21:00

venerdì 2 giugno alle ore 17:00 e alle ore 21:00

sabato 3 giugno alle ore 17:00 e alle ore 21:00


Per info e prenotazioni: Ass. Cult. Mamà Mamò - mamamamo2017@gmail.com - 3488542313

Organizzatore

Luogo dell'evento

Teatro Agorà 80, Via della Penitenza 33, 00165 Roma

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più