l'evento è terminato

Grand Guignol de Milan: Il Diavolo Anarchico

EUR 15,00

Luogo

Data

Jan 19 2022 20:30 - 22:00

Descrizione

«Si dice che la famiglia Pianetti possedesse un libro magico, frutto di un eterno patto col Diavolo, e che i suoi proprietari avevano venduto le anime dei propri familiari al demonio in cambio di prosperità e ricchezza.
Quando però il libro venne gettato tra le fiamme, sventura e maledizione iniziarono a colpire la famiglia...»

La Compagnia che ha riportato in Italia il Grand Guignol, arriva per la prima volta a CAPUA con uno spettacolo in anteprima nazionale dedicato alle vicende del più misterioso, appassionante e ricercato serial killer italiano di inizio '900: Simone Pianetti, IL DIAVOLO ANARCHICO.

Esistevano davvero legami tra Simone Pianetti e il Diavolo, figura alla quale per tutta la vita venne associato?Cosa lo portò a diventare l'uomo più ricercato del suo tempo?
Quale la sua fine?

Preparatevi ad un'indagine che ripercorrerà la vita, le scelte e le idee di uno dei personaggi più affascinanti del suo tempo in un catartico viaggio tra i pregiudizi, le crudeltà e la vendetta che ne consacrarono la leggenda.

«Qui tutti sapevano che il Pianetti era perseguitato, gliene avevano fatte tante che non poteva più frenarsi.»
– Il Secolo, 20 Luglio 1914 

Scritto e Diretto da Gianfilippo Maria Falsina Lamberti
con
Lorenzo Andrea Paolo Balducci
Agnese Grizzaffi
Mattia Maffezzoli
Gianfranco Ventriglia

Organizzatore

La Compagnia che ha riportato il Grand Guignol in Italia dopo 68 anni, propone spettacoli ispirati alla cronaca nera e a leggende popolari, per raccontare e ridere degli orrori storici e quotidiani della società in cui viviamo!

Luogo dell'evento

Teatro Ricciardi Teatro Ricciardi, Largo Porta Napoli, 81043 Capua

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.