Grand Guignol de Milan: I Racconti del Boudoir

l'evento è terminato

Grand Guignol de Milan: I Racconti del Boudoir

Biglietti da EUR 20,00

Luogo

Data

Dic 04 2022 18:00 - 20:00

Descrizione

«Milano, 1879
Nel quartiere del Bottonuto ci sono donne tenute assieme con gli uncini e con gli spilli che di sera, alla luce dei lampioncini, mostrano i volti emaciati e dalla pelle avvizzita o solcata di tatuaggi.
Gli affittacamere, i fornai e i ristoranti della zona, tutti vivono grazie a quelle prostitute e la cosa non dà fastidio a nessuno.

Paolo Valera, giornalista»


La Compagnia che ha riportato in italia il Grand Guignol dopo 68 anni, torna a grande richiesta con l'immersivo spettacolo dedicato all'antica Milano a luci rosse, alle sue case chiuse e alle lavoratrici che lì vivevano: I RACCONTI DEL BOUDOIR.

Vi racconteremo alcuni tra i più interessanti e affascinanti aneddoti sui bordelli e sulle prostitute di Milano, narrandovi vite e morti di donne le cui vicende si sono perse nelle nebbie della storia.


"A Lume di Candela" è un allestimento che ha vinto nel 2017 il 1° Premio del "Festival SenzaFilo" di Pisa atto a far rivivere al pubblico l'esperienza di uno spettacolo d'altri tempi.

La splendida atmosfera de il Teatrino de La Sacrestia, un boudoir di inizio '900 perfettamente restaurato, sarà una vera e propria scenografia diffusa nonché luogo d'accoglienza per tutti i curiosi che accorreranno per condividere con le protagoniste dello spettacolo calici di vino, cocktail d'epoca e misteriose storie in questo affascinante e unico viaggio nel passato.


*CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA*


È consigliato l'abbigliamento a tema.

APERTURA PORTE: Ore 18.00

INIZIO SPETTACOLO: Ore 18.30


INFO:
Sms/whatsapp: ‭3401995410
Mail: info@conviviodarte.it

Organizzatore

La Compagnia che ha riportato il Grand Guignol in Italia dopo 68 anni, propone spettacoli ispirati alla cronaca nera e a leggende popolari, per raccontare e ridere degli orrori storici e quotidiani della società in cui viviamo!

Luogo dell'evento

Teatrino de "La Sacrestia" Teatrino de "La Sacrestia", Via Conchetta 20, 20136 Milano

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.