#GenovaComeHogwarts: seconda edizione del raduno nazionale dedicato ai Potterheads

l'evento è terminato

#GenovaComeHogwarts: seconda edizione del raduno nazionale dedicato ai Potterheads

Biglietti da EUR 18,00

Luogo

Data

Sep 24 2022 10:45 - Sep 25 2022 17:30

Descrizione

 RADUNO NAZIONALE DEI FANS DI HARRY POTTER A VILLA SERRA DI COMAGO

 ATTENZIONE: DATE LE CONDIZIONI METEREOLOGICHE VI AVVISIAMO CHE:

le attività a tema Harry Potter che si svolgeranno all'interno della villa, si effettueranno regolarmente.
Non ci sarà invece Abracadabra Festival quindi le altre attività all'esterno non a tema Harry Potter e non gestite da Avventure Cittadine, causa maltempo, non saranno  effettuate.


Abracadabra Festival si svolgerà l'8 e il 9 ottobre, potrete parteciparvi utilizzando il biglietto il vostro possesso. Qualora foste impossibilitati, Vi preghiamo di comunicarcelo tempestivamente, emetteremo un voucher di 5 euro della validità di 12 mesi spendibile in altre attività organizzate da Avventure Cittadine.
Per qualsiasi ulteriore informazione mandate pure un messaggio whatsapp al 340 4910024

LEGGETE TUTTO E SEGUITE LE ISTRUZIONI! NON CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' SE NON VERRANNO SEGUITE ESATTAMENTE ENTRO LA DATA INDICATA. GRAZIE.

“ Benvenuti a Hogwarts! Dunque, tra qualche minuto varcherete questa soglia e vi unirete ai vostri compagni, ma prima che prendiate posto verrete smistati nelle vostre case. Sono Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. Per il tempo che starete qui, la vostra casa sarà la vostra famiglia: i trionfi che otterrete le faranno guadagnare punti e ogni violazione delle regole le farà perdere punti. Alla fine dell'anno, alla casa con più punti verrà assegnata la Coppa delle Case!"

Lo staff del Trenino Magico #GenovaHogwartsExpress in collaborazione con Avventure Cittadine Genova e Genova Dreams, sono lieti di annunciare la seconda edizione del raduno nazionale dedicato ai fan del maghetto più famoso del mondo #GenovacomeHogwarts che si terrà il 24 e il 25 settembre 2022 a Genova.
Luogo per l'occasione la splendida Villa Serra di Comago, fiabesca e misteriosa: evocativa nello stile architettonico neogotico, magica con il suo parco storico tra boschetti ed ampie pelouse erbose alla scoperta di laghi, ruscelli, cascate. Sponsor ufficiale dell'evento Preti 1851, eccellenza del territorio, con i suoi canestrellini magicI.

#GenovacomeHogwarts avrà tantissime novità e contenuti tradizionali tra cui: la cerimonia dello smistamento con il Cappello Magico, la lezione con Harry Potter italiano in collaborazione con l' Accademia delle Arti Magiche che avrà la sua boutique magica, e poi lezioni di erbologia , le pozioni di Severus con degustazione, divinazione con Sibilla, trasfigurazione, difesa dalle arti oscure nelle sale gotiche della Villa.

I partecipanti saranno in compagnia di Pomona Sprite (Deborah Carelli), Bellatrix Lestrange (Sophie Lamour), Piton (Alberto Cervelli), Minerva McGranitt (Alessandra Politi) Sibilla Cooman (Lorena Scarsi) Tonks (Viviana Fortunati) Rita Skeeter (Sabrina Flaccavento) Priscilla Corvonero (Patrizia Mostacci)  il photoset con scenografia a tema a cura di Fantacinema...

Tantissimi ospiti e poi una caccia al tesoro stregata nel parco in stile inglese, con premi misteriosi al superamento di prove per gli appassionati più accaniti.
Una novità assoluta sarà il #contestcosplay , per questo a tutti i partecipanti viene consigliato di indossare la divisa della casa preferita: i migliori verranno premiati.
Il Raduno si svolgerà durante Abracadabra Festival, ovvero il villaggio del magico, fantasy,bizzarro e dell'insolito, che proporrà momenti di intrattenimento e mercatino.

Il biglietto comprende:

* 1 ingresso al parco di Villa Serra (per un giorno)

* 1 ingresso ad Abracadabra Festival (per un giorno)

* 1 partecipazione alle attività a tema Harry Potter all'interno della Villa (all'orario prescelto in fase di acquisto)

*Caccia al tesoro

* Cosplay Contest

***AVVERTENZE***

1) Al momento dell'acquisto del biglietto, prestate attenzione al giorno e all'ora dello smistamento!

 I BAMBINI DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATI DA UN ADULTO (CHE PARTECIPERA' ATTIVAMENTE ALLE ATTIVITA') 

L'ORGANIZZAZIONE NON SI ASSUME RESPONSABILITA' PER I MINORI SENZA ACCOMPAGNATORE. 

I MINORI DI 16 ANNI, ANCHE SE MUNITI DI BIGLIETTO, NON POTRANNO ENTRARE ALL'INTERNO DELLA VILLA SE NON ACCOMPAGNATI.

ANCHE GLI ADULTI SONO TENUTI AD ACQIUSTARE IL BIGLIETTO.

L'EVENTO E' PENSATO PER TUTTA LA FAMIGLIA!

2) I BAMBINI DA 0 A 3 ANNI COMPIUTI ENTRANO GRATUITAMENTE. VI PREGHIAMO DI COMUNICARE LA LORO PRESENZA SCRIVENDO A avventurecittadine@gmail.com 

3) PER PARTECIPARE ALLA CACCIA AL TESORO E' NECESSARIO AVERE UN TELEFONO CELLULARE ABILITATO CON WHATSAPP E UN PROFILO INSTAGRAM.

UNA VOLTA ACQUISTATO IL BIGLIETTO, INVIATE SUBITO UN MESSAGGIO WHATSAPP AL 340 49100 24 INDICANDO COGNOME E NOME E GIORNO DI PARTECIPAZIONE: VI VERRANNO INVIATE LE ISTRUZIONI PER A CACCIA AL TESORO! (LE ISTRUZIONI VERRANNO INVIATE ENTRO IL 22 SETTEMBRE. INVIATE IL MESSAGGIO ENTRO E NON OLTRE TALE DATA)


4) PER QUALSIASI INFORMAZIONE RELATIVA ALL'EVENTO, POTETE SCRIVERE UNA MAIL A: avventurecittadine@gmail.com

N.B.: POTETE ENTRARE AL PARCO ALL'ORA CHE VOLETE E PARTECIPARE ALLE ATTVITA' DI ABRACADABRA FESTIVAL, L'ORARIO INDICA SOLO IL MOMENTO DELLO SMISTAMENTO E DELLE ATTIVITA' ALL'INTERNO DELLA VILLA


24 settembre h 10.45

24 settembre h 12.45

24 settembre h 15

24 settembre h 17.15

25 settembre h 10.45

25 settembreh 12.45

25 settembre h 15

25 settembre h 17

 

*NON SONO PREVISTI RIMBORSI*


Saranno attuate le normative anticovid vigenti nel periodo del Festival

Luogo dell'evento

Villa Serra - Parco Storico - Eventi Villa Serra - Parco Storico - Eventi, Via Carlo Levi, 16010 Comago

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.