Iscriviti / Accedi

Garden Party conSLAncio - Cena di beneficenza

Jul 14 2017 20:30 - Jul 15 2017 00:00

La Villa Global Events, Via di Valle Romana, 16, 06065 Passignano sul Trasimeno


CENA DI BENEFICENZA IN FAVORE DEI MALATI DI SLA

La prima edizione di questo evento ha ricevuto un grandissimo riscontro mediatico, televisioni locali e differenti testate giornalistiche hanno parlato di questa iniziativa. Anche le presenze sono state tantissime, 200 sono stati gli ospiti intervenuti partecipando con grande affetto.

Con questa iniziativa lo scorso anno abbiamo raccolto donazioni per 45.000,00 euro. Con i fondi ricevuti e con altre disponibilità dell’Associazione, siamo stati in grado di aiutare tante famiglie di malati presenti sul territorio, acquistando attrezzature e dispositivi medicali. Per il Centro Clinico NEMO (NeuroMuscular Omnicentre) di Roma, un Centro Clinico ad alta specializzazione pensato per rispondere in modo specifico alle necessità di chi è affetto da malattie neuromuscolari come la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica), la SMA (Atrofia Muscolare Spinale) e le distrofie muscolari, l’Associazione conSLAncio Onlus ha acquistato un’apparecchiatura per l’elettromiografia. Inoltre sono stati devoluti 19.000,00 euro per aiutare la ricerca, denaro raccolto con le donazioni ricevute in occasione di un’altra iniziativa benefica a Terracina (LT), città dove conSLAncio è nata.

Quest’anno abbiamo obbiettivi più ambiziosi: acquistare un’autoambulanza attrezzata da donare alla Croce Rossa per tutti i malati che avessero necessità di recarsi presso strutture ospedaliere per cure specifiche. Questi spostamenti hanno un costo, e grazie a questa autoambulanza riusciremo ad abbatterli, a favore di tutti coloro che ne usufruiranno.

Ingresso standard

EUR 50,00