Vai al contenuto principale
L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento? Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.

Shortcuts

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Nearby events

Caricamento...

 
 

Inizio di uno stesso tipo

​Filippo Margheri e Federico Baracchino duo acustico anteprima 'InDipendenza'

l'evento è terminato

​Filippo Margheri e Federico Baracchino duo acustico anteprima 'InDipendenza'

Da Gratis

Luogo

Data

Lug 13 2018 21:30 - Lug 14 2018 00:15
Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più
Metodi di pagamento accettati:

Descrizione

Filippo Margheri e Federico Baracchino duo acustico anteprima 'InDipendenza'

Venerdì 13 Luglio, presso l’Anfiteatro della Cava di Bacchereto, in una cornice unica e suggestiva, l’esibizione acustica di Filippo Margheri, voce, chitarra ed armonica, accompagnato dalle sei corde di Federico Baracchino.

Filippo Margheri, classe ’80: ingegnere, appassionato di auto d’epoca, ma soprattutto, cantautore.

Il primo incontro con la musica all’età di undici anni, con gli studi di solfeggio e di sax. Gli anni passano e Filippo scopre il rock, che lo porta, appena sedicenne, alla sua prima esperienza di gruppo con la rock band fiorentina MiiR, dove milita per ben sette anni, ricevendo riconoscimenti e soddisfazioni, tra i quali, l’apparizione televisiva nella trasmissione ‘Help’ di Red Ronnie, la vittoria regionale Toscana del i-TIM tour 2001, che li vede finalisti a fianco dei Negramaro, la pubblicazioni dei loro brani in alcune compilation.

Arriva il 2003, e Margheri sviluppa la forte esigenza di intraprendere la scrittura dei testi in italiano, scelta non condivisa da alcuni componenti della band, ragione che porterà alla conclusione del progetto. Inizia così un periodo importante per l’artista, che attraverso la propria lingua, mostra una nuova dimensione, più intima, più naturale, e da autore diventa cantautore.

Nel 2008, dopo aver passato diverse selezioni, arriva l’annuncio che vede Filippo Margheri entrare come voce nella nuova formazione dei Litfiba, esperienza biennio fatta di sessioni studio, registrazioni e live.

Il lavoro intimista continua e nel 2014 Filippo presenta il suo nuovo progetto, ‘InDipendenza’, attraverso il singolo ‘scusa Signore’. 'Bulli e Bulloni', il secondo singolo di 'InDipendenza', nasce dalla collaborazione con Enrico Brignano e la Web Serie in sei puntate dal titolo omonimo del brano.

Ad oggi Filippo è impegnato nelle ultime fasi di mixaggio di ‘InDipendenza’. Nel frattempo, porta live alcune composizioni che ne fanno parte in attesa dell’uscita ufficiale dell’album. In questo è affiancato da Federico Baracchino: chitarrista, musicista, arrangiatore, insegnante di strumento e di musica d'insieme. Un soggetto camaleontico, in grado di spaziare dal più pungente dello speed metal, al più caldo suono del blues, passando per il funk, attraversando ogni forma di rock. Fondatore della cover band ‘La Banda del Cencio’s’, che porta il nome della storica rockoteca toscana, tra le molte collaborazioni ed i numerosi progetti in cui milita, lo troviamo nel collettivo gli ‘Squinternati Animati’, capitanati dalla 'iena' front-man Andrea Agresti.

Si prospetta una serata fatta di buona musica quella di Venerdì 13 Luglio, al fresco dell’antro dell'Anfiteatro della Cava a Bacchereto di Carmignano, dove troverete un chiosco per ristorarvi con pizza, birra e cocktail. L’ingresso è libero. Il concerto avrà inizio alle ore 22:00.

http://filippomargheri.com/

https://www.instagram.com/filippomargheriofficial/

Filippo Margheri duo acustico

Venerdì 13 Luglio

Anfiteatro della Cava di Bacchereto

Bacchereto, Carmignano

59015 Prato PO

ingresso libero

inizio concerto ore 22:00

link evento Facebook

https://www.facebook.com/events/185434848979740/?ti=icl

Organizzatore

Luogo dell'evento

Il Chiosco della strega Il Chiosco della strega, Via Fontemorana, Bacchereto - Carmignano, 59011 Prato

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più