Vai al contenuto principale
L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento? Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.

Shortcuts

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Nearby events

Caricamento...

 
 

Inizio di uno stesso tipo

Festival "FILOSOFIA AL MARE" - 9 Luglio 2020

l'evento è terminato

Festival "FILOSOFIA AL MARE" - 9 Luglio 2020

Da Gratis

Luogo

Data

Lug 09 2020 21:30 - 23:59
Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più
Metodi di pagamento accettati:

Descrizione

Il ciclo di incontri filosofici, che si svolgono di sera, all’aperto (solo in caso di pioggia al chiuso), in una piazza a due passi dal Mare (l’Adriatico), in una cittadina turistica qual è Francavilla al Mare, ha inteso fin dalla sua nascita (nel 2010) coinvolgere e avvicinare il pubblico non specializzato alle questioni tradizionali del pensiero filosofico (l’anima, il corpo, le passioni, il bene, l’amicizia, la bellezza, la verità ecc.). Il fine è quello di fermare e consolidare, in momenti per abitudine destinati allo svago estivo, l’interesse del pubblico che ogni anno, sempre più numeroso, partecipa alla manifestazione culturale. Così le piazze si sono sempre riempite di gente di tutte le età ed estrazioni sociali, che dimostrano una partecipazione anche attiva alle discussioni, grazie all’apertura di un fitto dialogo con i relatori. Gli stessi relatori vengono scelti sulla base delle loro capacità di adeguamento al contesto, che richiede una concentrazione e un’esperienza notevoli. Una vera e propria garanzia di professionalità in tal senso è rappresentata dall’invito rivolto a nomi prestigiosi del panorama filosofico italiano. L’anno scorso il programma ha visto la partecipazione di relatori quali Renato Barilli, Francesco Benigno, Massimo Cacciari, Umberto Curi, Bruno Forte, Umberto Galimberti, Vito Mancuso, Carlotta Sorba, con i quali è stato possibile spaziare in senso storico e teoretico intorno al problema della storia. La qualità dell'iniziativa è stata, dunque, un obiettivo sempre ricercato e anche conseguito come attesta il grande apprezzamento sia da parte del Comune di Francavilla al Mare, partner dell'iniziativa, sia della Casa Editrice Orthotes, partner editoriale del Festival.

PROGRAMMA

9 luglio 2020 (ore 21,30)

OSPITI

Umberto Curi, "Legge e giustizia"

Gherardo Colombo, "Carcere e deterrenza"

Il Direttore Scientifico

Carlo Tatasciore

(A fronte dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, il Governo italiano ha adottato una serie di misure per il contenimento del contagio tra cui l'utilizzo della mascherina durante gli eventi.
La Prenotazione non darà luogo a
d un posto assegnato ma garantirà la partecipazione gratuita all'evento.)

Organizzatore

Gestore Auditorium Palazzo Sirena

Luogo dell'evento

Piazza Stazione Piazza Stazione, Piazza Benedetto Croce, 66023 Francavilla al Mare

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più