FDR2021 - Studio Doiz: La Stradona

l'evento è terminato

FDR2021 - Studio Doiz: La Stradona

Luogo

Fasce orarie multiple

29 May 2021 - 30 May 2021

Descrizione

FESTA DELLA REPUBBLICA A LIDO ADRIANO 2021

SABATO 29 E DOMENICA 30 MAGGIO

Studio Doiz
"La Stradona. Autobiografia di una regione allo specchio"

APERTURA PORTE ORE 19
INIZIO SPETTACOLO ORE 21

INGRESSO RISERVATO AI SOCI AICS 2020/21
RICHIESTA DI AMMISSIONE SOCIO 

http://www.ccisim.it/richiesta-tesseramento/

CONTRIBUTO SOCI 5€
è necessaria la prenotazione

http://www.ccisim.it

---... stradona
Autobiografia di una regione allo specchioLa via Emilia è il midollo che ha portato linfa alle nostre città, la vena che ha fatto scorrere la nostra cultura, l'utero in cui siamo stati concepiti. Rigida e severa nella sua razionalità mediterranea, ma anche lunare e nordica quando è avvolta dalle nebbie invernali; simbolo dell'operosità umana, disseminata com'è di magazzini e aziende, ma anche via di campagna, circondata da campi silenziosi e infiniti: lungo questa “stradona” convivono tutti i caratteri che segnano il nostro modo di vivere – i caratteri che ci hanno formato.La via Emilia diventa così lo specchio di questa regione, come ogni madre è lo specchio di suo figlio. In questo monologo, che è in realtà un dialogo serrato con una madre muta e archetipica, si percorre un viaggio a episodi da Piacenza a Rimini, dal Po all'Adriatico; un viaggio individuale, fatto di avvenimenti comuni, ma proprio per questo universale, come il percorso di formazione di ciascuno di noi.Dall'infanzia alla maturità anche questa “vita in viaggio” (o “viaggio in vita”) è marcata da un continuo e ambivalente rapporto con la Madre, totem che custodisce in sé, in un groviglio impossibile da recidere, radici e nevrosi, conforto e maledizione.Per completare questo viaggio biografico, lo spettacolo riflette sui nostri modelli e sulla nostra storia, quasi che la regione si osservasse nuda e riflessa in uno specchio: in suo figlio. Dalla nascita del tricolore, la bandiera della madre-patria, a Reggio Emilia nel 1797, ai grandi autori che hanno contribuito a formare il nostro panorama simbolico. Panorama visivo, con Federico Fellini; ma anche testuale, attraverso una passeggiata “a stazioni” fra i nostri più importanti poeti, da Dino Campana a Roberto Roversi, da Attilio Bertolucci a Marino Moretti e Antonio Delfini, da Giovanni Pascoli a Tonino Guerra.di Iacopo Gardelli
con Lorenzo Carpinelli
video di Vladimiro De Felice
una produzione Studio Doiz
in collaborazione con Cisim e Home Movies

Organizzatore

Luogo dell'evento

CISIM CISIM, Viale Giuseppe Parini, 48122 Lido Adriano

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.