Vai al contenuto principale
L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento? Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.

Shortcuts

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Nearby events

Caricamento...

 
 

Inizio di uno stesso tipo

EDUCA-TI ALLA SALUTE

l'evento è terminato

EDUCA-TI ALLA SALUTE

Da Gratis

Luogo

Data

Mar 02 2019 09:00 - 18:00
Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più
Metodi di pagamento accettati:

Descrizione

Le sane abitudini sono un supporto nella prevenzione dell’insorgenza di patologie e imparare a prendersi cura delle molteplici sfere della propria persona è un primo passo importante verso il benessere psico-fisico.

MISSION

L’obiettivo di questa pagina è quello di avvicinare i cittadini ad un'idea di benessere olistica, a 360 gradi e sotto differenti punti di vista dove la sfera emotiva, quella energetica e quella prettamente fisica risultano in connessione e interdipendenza costante.

Attraverso una comunicazione coinvolgente e di tipo divulgativo la pagina EDUCA-TI AL BENESSERE vuole condividere le informazioni di professionisti operanti in questo campo e rendere noti gli eventi no-profit che verranno organizzati sul territorio marchigiano.

Questo perché, educandoci alle buone abitudini in maniera trasversale, attraverso il coinvolgimento di differenti discipline, è possibile vivere una vita sana e aiutare così a compiere scelte consapevoli per migliorare la propria vita. 

Un ulteriore obiettivo è quello di creare reti di relazioni tra professionisti nell’ottica di lavorare con spirito collaborativo e di fornire riferimenti concreti ai cittadini.

PROGRAMMA

9.00 Accoglienza

9:20 Saluto del sindaco di San Marcello Pietro Rotoloni e Letizia Federici

9.30 Dott.ssa Lorena Cesaretti, Osteopata, Fisioterapista, responsabile del Centro Wep di Ancona e Chiaravalle
“Osteopatia: il tocco gentile che ridona equilibrio”

10:00 Dott.ssa Barbara Sorichetti, Psicologa, Psicoterapeuta e Analista Transazionale Certificata
“Prendersi cura della relazione con Sé e con l’Altro: un processo di salute”

10:30 Dott.ssa Francesca Raffaelli, Biologa Nutrizionista Specialista in Scienza dell’Alimentazione, Divulgatrice Scientifica e Presidente di Biomedfood S.r.l.
”Alimentazione consapevole: come orientarsi tra nuove tendenze alimentari e tradizione per crescere e invecchiare in salute”

11:00 Dott.ssa Gianna Gabbanelli, Specialista in Pediatria, Diplomata in Omeopatia clinica, Docente SMB Italia
”L'educazione al gusto come strumento epigenetico... dalla gestazione, allo svezzamento, alla prima infanzia”

11.30 Dott. Alessandro Bozzi, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’ età evolutiva, presso la SOD di Neuropsichiatria Infantile del Presidio Ospedaliero G. Salesi di Ancona, con incarico di Terapista per il Servizio Cura e Diagnosi dei Disturbi del Neurosviluppo in età evolutiva, conduttore di gruppi terapeutici in pazienti con disturbi del Neurosviluppo.
”Neurosviluppo e ambiente”

12:00 Marco Pirozzi intervistato da Agnese Testadiferro
Confronto sulla storia di sua figlia Francesca, in memoria della quale è stata creata la Fondazione Francesca Pirozzi

13:00-14:00 pausa pranzo

14:00 Dott.ssa Donatella Magni, Ingegnere Edile Civile
”Feng Shui: L’energia della casa al servizio del nostro ben-essere”

14:30 Dott. Luca Imperatori, Medico chirurgo Specialista in Oncologia Medica, Dirigente Medico U.O.C. Oncologia Medica - Ospedale S. Croce Fano – Azienda Ospedali Riuniti Marche Nord Responsabile U.O.S. Gestione Integrata dei Tumori della Testa e del Collo.
”Microbiota e salute. Alla scoperta di un nuovo organo”

LABORATORI
Dalle 15:00 alle 18:00 in mini-gruppi

”Pilates olistico”
Dott. Piero Pigliapoco, Laureato in Scienze motorie e Posturologo

”La carta di identità dei cibi: dalle etichette alimentari ai consigli per conservarli”
Dott.ssa Francesca Raffaelli, Biologa Nutrizionista Specialista in Scienza dell’Alimentazione, Divulgatrice Scientifica libero professionista e Presidente di Biomedfood S.r.l.

”I “filtri” che mettiamo nella lettura della realtà: conoscerci per avere consapevolezza”
Dott.ssa Barbara Sorichetti, Psicologa, Psicoterapeuta e Analista Transazionale Certificata

”Massaggio sonoro”
Dott. Fabrizio Alessandrini, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica e Musicoterapeuta libero professionista.

”Associazione Culturale Sinergia del Benessere: l'importanza dell'integrazione per riequilibrare il microbioma”
Lorenzo Bidese, Presidente dell’associazione Sinergia del Benessere

Luogo dell'evento

Convento dei Frati di Montelatiere, 60030 San Marcello AN Frati di Montelatiere, Via S. Marcello, 60030 San Marcello

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più