Vai al contenuto principale
L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento? Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.

Shortcuts

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Nearby events

Caricamento...

 
 

Inizio di uno stesso tipo

Distese di Emozioni

l'evento è terminato

Distese di Emozioni

Da Gratis

Luogo

Data

Nov 13 2022 18:00 - 20:00
Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più
Metodi di pagamento accettati:

Descrizione

DISTESE DI EMOZIONI

Riconoscere, combattere e vincere Il bisogno di consolazione e compensazione attraverso il cibo


presentazione del libro realizzato dalla dott.ssa Ilaria Iannetti


"Questo libro nasce per liberarti dal bisogno di consolazione e compensazione attraverso il cibo.

La verità è che non sei tu il problema, non sei tu che non sei in gradi di fare la dieta o di portarla avanti nel tempo.

Il problema, il vero problema, è tutto ciò che ti hanno tenuto nascosto sulla dieta.

Non ti hanno detto, ad esempio, che siamo delle creature “imperfette” attraversate da emozioni.

Distese di emozioni che finiscono direttamente nel cibo, sempre troppo poco e troppo amaro.

Distese di emozioni che finiscono inevitabilmente nel bisogno di zucchero, come per cercare di addolcire quelle amare distese di emozioni provocate dalla vita.

Rabbia, tristezza, delusione, stati d'animo che ci portano ad usare il cibo come valvola di sfogo.

La società moderna è intrisa di ansia: viviamo delle tempistiche pericolosamente accelerate, giornate terribilmente frenetiche.

Siamo sempre sotto pressione, come in continua corsa.

Questo fenomeno incrementa il funzionamento dei circuiti neuronali dello stress e riempie il serbatoio emotivo di preoccupazione, angoscia e agitazione che finiscono per intrappolarti in una gabbia costruita con le sbarre della responsabilità.

Vivere in questo modo può portarti a percepire il cibo come la tua ricompensa, la tua consolazione, il tuo premio, la tua “ricarica” da usare nel momento di “bisogno emotivo”, ovvero quando sei troppo stanca, sopraffatta dagli eventi, preoccupata o arrabbiata, delusa.

La tua emozione innesca un comportamento distruttivo collegato al cibo che con il tempo diventa un'abitudine consolidata, che si rinforza giorno dopo giorno, finché sentirai di non poterne più fare a meno, e non appena avvertirai un'emozione userai il cibo per compensare quel momento “negativo”."


----

La compilazione del form è valida per la prenotazione del posto. 

Teatro Granari Spazio Off

Via dei Granari, angolo Vicolo della Morte

Civitavecchia (RM)

Organizzatore

Luogo dell'evento

Granari Spazio Off Granari Spazio Off, Vicolo della Morte, 00053 Civitavecchia

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più