Vai al contenuto principale
L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento? Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.

Shortcuts

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Nearby events

Caricamento...

 
 

Inizio di uno stesso tipo

Demetra in Fiore

l'evento è terminato

Demetra in Fiore

Da Gratis

Luogo

Data

Sett 17 2020 12:00 - Sett 28 2020 20:00
Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più
Metodi di pagamento accettati:

Descrizione

Gall'Art Roma di Giovanna Gazzolo presenta

DEMETRA IN FIORE

Mostra Personale di VALERIA PATRIZI

Testo critico di Gian Ruggero Manzoni

curatrice: Giovanna Gazzolo

Palazzo Ferretti
Via Nazionale, 47
Cortona (Arezzo)

Cortona, 17 – 28 settembre 2020

Nel bellissimo scenario delle stanze di Palazzo Ferretti a Cortona si svolge, dal 17 al 28 settembre 2020, la mostra personale di Valeria Patrizi.

Le grandi tele, libere da intelaiature e realizzate con tutti elementi naturali - dalle colle, agli inchiostri e all'uso del caffè – rappresentano donne dall'aspetto quasi evanescente che ripercorrono, con inaspettata forza, i momenti più importanti della loro esistenza.

Ed è proprio Demetra, dea delle messi e dei raccolti, madre di inesauribile amore, che Valeria Patrizi ha scelto per aprire questa sua personale.

Scrive sulla mostra Gian Ruggero Manzoni:

“.... quest’ultima serie di opere, va a racchiudere non pochi significati: la gravidanza, la maternità e tale epifania, l’amore nei confronti di chi porta il tuo stesso sangue o del prossimo in genere, il nutrire in modo sano prima se stessi poi gli altri, e ciò sia materialmente sia spiritualmente, quindi il cantare le capacità vitalistiche e fortificanti intrinseche nel femminile, il raggiungere l’autostima e la massima realizzazione personale una volta svezzati i propri figli, il rifiuto della violenza, la dimensione caritatevole, il non perdere la speranza sebbene in preda al dolore, la generosità e la perseveranza, il difendere i più deboli, il tutto espresso tramite una linea decisa, seppure, a un primo batter d’occhi, potrebbe sembrare quel tanto “in disinvolta evanescenza”; quindi tramite la capacità, portata a regola, del riuscire a dare forma sfruttando il minimo degli elementi...” (cit. Demetra in fiore di Gian Ruggero Manzoni)


Luogo dell'evento

Palazzo Ferretti Palazzo Ferretti, Via Nazionale, 52044 Cortona

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più