skip to main content

L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento?

Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.
Altri eventi di quest'organizzatore
Caricamento...
 
 
Altri eventi di questa categoria
Caricamento...
 
 
Eventi consigliati per te
Caricamento...
 
 

Dalle parole ai fatti. Contrastare il cyberbullismo dentro e fuori la rete

l'evento è terminato

Dalle parole ai fatti. Contrastare il cyberbullismo dentro e fuori la rete

Da Gratis

Luogo

Data

Giu 01 2019 12:00 - 12:50

Descrizione

Il cyberbullismo è una delle conferme più drammatiche del fatto che “virtuale è reale”: parole, immagini, commenti caricati e fatti circolare online per ferire o scaricare le proprie tensioni si trasformano in valanghe che travolgono la reputazione delle persone, rendendo insostenibile anche la vita offline.E, come nelle valanghe, tutto inizia sottostimando l’impatto di un primo passo.

È possibile maturare una maggiore sensibilità nell’utilizzo delle parole e nei modi di gestire il conflitto con altre persone, proprio tenendo conto dell’osmosi tra virtuale e reale e della facilità con cui le cose spesso precipitano?
Cosa possiamo fare nell’ambito della prevenzione e della formazione?

Parole O_Stili continua a occuparsi di bullismo e cyberbullismo dando voce a buone pratiche e a strumenti da conoscere per immaginare proposte e percorsi.

Organizzatore

Parole O_stili è un progetto sociale di sensibilizzazione contro la violenza nelle parole.

Luogo dell'evento

Stazione Marittima, 34123 Trieste

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più