Coralia Fest - Dialogo con Rossano Pazzagli

l'evento è terminato

Coralia Fest - Dialogo con Rossano Pazzagli

Luogo

Data

Aug 20 2021 20:30 - 21:30

Descrizione


Entroterra. Declino e ricostruzione delle relazioni tra costa e aree interne

L’Italia è un Paese di fratture che hanno bisogno di riconnessione. Città-campagna, montagna-pianura, costa-entroterra. Queste fondamentali componenti territoriali, disegnate dalla natura e dall’uomo, hanno conosciuto nel tempo relazioni e funzioni che il modello di sviluppo capitalistico e consumistico ha messo in crisi. Le disuguaglianze territoriali sono così diventate anche disuguaglianze sociali, il dialogo si è spezzato. Oggi, nell’orizzonte della crisi che attanaglia il nostro tempo, la ricostruzione di relazioni economiche, sociali e culturali tra le zone costiere e quelle interne deve costituire obiettivo strategico per sperimentare altri modelli di sviluppo e stili di vita.

Rossano Pazzagli

Professore di Storia moderna all’Università degli Studi del Molise. Autorevole studioso delle trasformazioni del territorio e del mondo rurale in età moderna e contemporanea, con particolare attenzione al paesaggio e alle aree interne, è autore di numerose pubblicazioni di storia economica e sociale. Accademico Georgofilo, esponente della Società dei Territorialisti, dirige la Scuola di Paesaggio Emilio Sereni presso lIstituto Alcide Cervi.

per tutte le informazioni vai su coraliafest.it

CORALIA FEST - 18/21 agosto 2021, preview 13 luglio 2021 - Chieti

dialoghi, testimonianze, idee, esperienze

Cinque giornate in cui nove relatori di varia estrazione culturale e formativa propongono incontri di approfondimento sull’economia, lo sviluppo territoriale, l’arte, il marketing, il management con un unico filo conduttore, il DIRITTO ALLA CRESCITA. Una possibile indagine della società contemporanea, con particolare attenzione al territorio abruzzese e molisano. Energie, speranze, idee, cambiamenti, esperienze, condivisi con un linguaggio accessibile ad un ampio pubblico.

Ideazione e produzione Mirare, presentato da Fondazione Banco di Napoli e Tricalle Sistema Cultura, Con il contributo economico della Camera di Commercio di Chieti PescaraMain Partner Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le provincie di Chieti e Pescara, patrocinio morale Fondazione Banco di Napoli, Patrocinio Regione Abruzzo, Provincia di Chieti, Comune di Chieti, Premium Sponsor Abrex, Star Sponsor Caccavale Materiali da Costruzione, Active sponsor Ico,  Tecno Glass, Tech Partner VolaVola, On Display, D'Arcangelo e Amoroso Assicurazioni - Vittoria Assicurazioni Chieti, B&B Angolo di Paradiso, Ristorante NINO, Febo Garden

    Organizzatore

    Luogo dell'evento

    Tricalle Sistema Cultura (ex chiesa di Santa Maria del Tricalle) Tricalle Sistema Cultura (ex chiesa di Santa Marial del Tricalle), Piazzale Tricalle, 66100 Chieti

    Relatori

    Rossano Pazzagli
    autore e docente universitario

    FAQ

    • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

      La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

    • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

      L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

    • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

      Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

    • Dove trovo un link a un evento online?

      Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

    • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

      La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.