Concerto: W.A.MOZART “Incoronazione”
Concerto: W.A.MOZART “Incoronazione”
Da Gratis
Luogo
Data
Descrizione
Nel terzo appuntamento della “Rassegna organistica” nella Chiesa di Sant’Ignazio proponiamo un concerto incentrato su due opere emozionanti e ricche di spiritualità di W.A. Mozart: Fantasia in fa minore KV 594 per organo solo e la Messa in do maggiore “Incoronazione”, per soli coro e orchestra KV 317. Sono composizioni note.
La prima, la Fantasia K. 594, scritta nel suo ultimo anno di vita, chiamata "Adagio pour l'horloger" (organo meccanico, per il Conte von Deym) inizia con un tempo dal tono meditativo e stile severo. Segue un gioco di armonie e di modulazioni man mano sempre più audaci. Il successivo Allegro in fa maggiore ha l'andamento di un fugato dal ritmo deciso e spigliato.
La Messa dell'Incoronazione è una composizione solenne e brillante, gioiosa nella sua severità. Si intrecciano temi di una dolcezza e di una delicatezza assoluta. I contemporanei di Mozart, Salieri in testa, dicevano che quando scriveva, la sua mano era guidata da Dio. Ascoltando la perfezione delle sue musiche si interiorizza l’eco della voce di Dio, in elevata armonia.
(Vincenzo D’Adamo sj)
Luogo dell'evento
CHIESA DI SANT’IGNAZIO DI LOYOLA, Piazza di Sant'Ignazio, 00186 Roma
FAQ
-
Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?
La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.
-
Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?
L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.
-
Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?
Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.
-
Dove trovo un link a un evento online?
Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.
-
Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?
La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.
Concerto: W.A.MOZART “Incoronazione”
Da Gratis