Vai al contenuto principale
L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento? Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.

Shortcuts

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Nearby events

Caricamento...

 
 

Inizio di uno stesso tipo

Comunicato Stampa - Affidamento Materialmente Condiviso DDL 735

l'evento è terminato

Comunicato Stampa - Affidamento Materialmente Condiviso DDL 735

Da Gratis

Luogo

Data

Sett 24 2018 23:00 - Nov 22 2018 00:00
Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più
Metodi di pagamento accettati:

Descrizione

Comunicato stampa

Giovedi 13 settembre 2018
A Novara alle ore 18:00 si è riunito il nostro Consiglio Direttivo:

Dopo attenta discussione in merito alla proposta del DDL 735 del Senatore Simone Pillon, presentata il 10 settembre 2018 in Senato a Palazzo Madama, detta proposta è stata da noi ampiamente condivisa. Ci inorgoglisce inoltre comunicarVi anche che, il nostro collaboratore storico l'Avv. Carlo Piazza, che ringraziamo, ha dato un notevole contributo alla stesura del suddetto DDL.

Questa proposta di modifica dell'attuale affidamento condiviso (L. 54-2006), si è resa necessaria perchè da oltre 22 anni vi è stata una disapplicazione della stessa nei Tribunali, che di fatto ha generato tanti figli orfani di genitori vivi!

Per concretizzare questo pensiero, vi diamo solo un numero: sono oltre 100.000 i bambini ogni anno coinvolti nella separazione DAI genitori!

Riteniamo fuorvianti le critiche comparse su certa stampa (Repubblica e altri) che, con certi articoli provenienti da associazioni di genere e da professionisti opportunisti (per noi i soliti noti), si sono affrettati a gridare "AL LUPO" senza motivo alcuno. Anzi, probabilmente hanno effettuato una lettura frettolosa e superficiale del testo indicato, oppure perchè hanno interessi personali da tutelare. Suggeriamo agli interessati, favorevoli e non, di leggere il testo di legge completo scaricabile http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/01071882.pdf provando però a immaginare di mettersi nei panni di un bambino, che non desidera altro che stare con ENTRAMBI I GENITORI.

Ricordiamo la Delibera n.2079-2015 del Consiglio d'Europa che impone ai paesi membri di garantire il superiore diritto di ciascun bambino a intrattenere relazioni significative con il papà e la mamma!

Questo DDL è innovativo perchè garantirà ai bambini/figli una Bigenitorialità Perfetta attraverso un affidamento materialmente condiviso, che potrà essere percentualmente variabile in funzione della differenza di reddito, in funzione delle ore di permenenza con i genitori, ecc.

Altra innovazione prevista è il supporto alla coppia di un mediatore obbligatorio e gratuito al 1° incontro, per la realizzazione del progetto genitoriale. Gli incontri successivi saranno a carico delle parti ma con tariffe regolamentate dallo Stato.

Solo in ultima istanza interverrà il Giudice, previo utilizzo del Coordinatore genitoriale per le coppie non mediabili, che comunque dovrà, per un affidamento equilibrato, garantire un minimo di 12 pernottamenti al mese del figlio col genitore.

Auspichiamo che la legge vada in porto e diamo quindi pieno sostegno al Sen. Pillon e al Gruppo di lavoro che l'ha affiancato.

Il Presidente Andrea Carta

il Direttivo della Associazione Papà e Mamme Separati Onlus di Novara

------------------------------------

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/event...

Scarica il volantino: https://www.facebook.com/event...

Organizzatore

Luogo dell'evento

CST - Centro Servizi per il Territorio CST - Centro Servizi per il Territorio, Corso Felice Cavallotti 9, 28100 Novara

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più