Commedia Teatrale L'ONORE TI FA BELLA: Joe Petrosino contro le mafie

Commedia Teatrale L'ONORE TI FA BELLA: Joe Petrosino contro le mafie

Biglietti da EUR 10,00

Data

Oct 15 2022 21:00 - 23:00

Descrizione

Carlo Costa

Loretta Borrelli

Michele Azzarito

Anita Caso

Musica di Alex Ghisellini

Regia Antonella Paglietti

Uno spettacolo che riflette su uno dei temi del nostro tempo: la legalità. Il tenente della Polizia americana Joe Petrosino, morto ucciso dalla mafia a Palermo il 12 marzo 1909. Precursore di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Lo spettacolo si concentra sugli ultimi due anni di vita di Petrosino, anni importanti, non più da solo ma con una compagna di vita con la quale potersi confrontare totalmente in modo confidenziale, anche sulla sua missione: la lotta contro la Mano Nera. Quando si apre il sipario notiamo immediatamente la netta distinzione tra il privato, di Joe Petrosino, la sua interiorità e il fuori. Una lunga attesa della morte che sapevano entrambi sarebbe arrivata. Un’attesa non disperata ma attiva, volta a combattere persino al di sopra delle proprie possibilità, anche talvolta con un po’ di spavalderia, nei riguardi di quella che era l’embrione delle mafie odierne.
La moglie lo sostiene, lo incoraggia e canta come le donne dell’epoca facevano per alleggerire le giornate e i momenti pesanti della loro vita.

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.