skip to main content

COLLEVITI: il convento ritrovato

COLLEVITI: il convento ritrovato

Da Gratis

Luogo

Fasce orarie multiple

14 Ottobre 2023 - 31 Dicembre 2023

Descrizione

Il convento di San Ludovico a Colleviti, dopo anni di chiusura, riapre le sue porte offrendo un’irripetibile occasione per scoprire e conoscere un fondamentale patrimonio – artistico e di fede – della storia francescana.

I visitatori, tramite visite esclusive, potranno immergersi nella spiritualità e cultura francescana e ammirare ambienti “segreti” e “scoprire” inediti tesori. Saranno quindi finalmente rivelati numerosi spazi, come i due chiostri (ripuliti e sistemati per l’occasione), il maestoso refettorio, la canova, i corridoi della clausura, le celle dei frati, la cappella dell’infermeria, la chiesa con il capolavoro di Giovan Battista Paggi e le opere di Alberico Carlini da Vellano, la sagrestia, la terrazza panoramica, le cantine ed infine la biblioteca dove si potrà ammirare un’esposizione di libri antichi.

Nella Biblioteca del convento, da un'idea di fra Mario Panconi, responsabile delle Biblioteche e Archivi Francescani, sarà allestita un'esposizione di alcuni dei volumi più rappresentatitivi della Biblioteca.

La manifestazione è organizzata da Mazzafirra, con il sostegno della Provincia Francescana di San Francesco Stimmatizzato dei Frati Minori e il patrocinio del Comune di Pescia.

VISITA IL SITO DEDICATO ALLA MOSTRA

Organizzatore

Editoria, mostre, restauri, catalogazioni, fotografia d’arte, ricerca, tirocini universitari, allestimenti, progettazione museale & eventi culturali

Luogo dell'evento

Convento di Colleviti, Via di Colleviti, 51017 Pescia

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Eventi consigliati per te
Shortcuts
Scopri di più