Chianti Colli Fiorentini ... il vino di Firenze

l'evento è terminato

Chianti Colli Fiorentini ... il vino di Firenze

Luogo

Data

Jun 22 2021 18:30 - 23:00

Descrizione

Martedì 22 giugno 2021 – a partire dalle ore 18.30 - presso la piscina Le Pavoniere, Parco delle Cascine, viale della Catena 2, Firenze - si terrà una serata di degustazione di vini di alcune aziende del Consorzio Chianti Colli Fiorentini, il vino di Firenze.

L’evento, all’aperto, sarà suddiviso in due parti, così da dare al pubblico la possibilità di scegliere come preferisce prendere parte all’iniziativa. Nella prima fase della serata, dalle ore 18:30Leonardo Romanelli, critico enogastronomico, sommelier e comunicatore, presenterà i vini del Chianti Colli Fiorentini sia nella versione annata che Riserva, alla presenza dei produttori con cui interagire, per degustare e raccontare al meglio i vini del territorio fiorentino. Occasione ghiotta per entrare in contatto con una denominazione che sta valorizzando al meglio il territorio in cui opera, grazie all’attento lavoro dei produttori.

Nella seconda parte, dalle ore 20:00 il pubblico prenotato (maggiori info seguiranno a breve) potrà consumare un piatto preparato dal ristorante de Le Pavoniereseduto al proprio posto a tavola ed assaggiare in libertà i vini sia della tipologia Chianti Colli Fiorentini sia altre referenze (bianchi, rosati, bollicine) offerti dai produttori presenti.

Durante la degustazione guidata saranno presentati 5 Chianti Colli Fiorentini d’annata e 5 Chianti Colli Fiorentini Riserva selezionati da Leonardo Romanelli. Il tutto si svolgerà con il supporto della FISAR (Federazione Italiana Sommelier, Albergatori e Ristoratori) per il servizio di Sommelier.

L’evento è organizzato nel massimo rispetto delle attuali normative vigenti in tema di prevenzione Covid-19: per la degustazione sono ammesse al massimo 100 persone più ulteriori 100 per la seconda fase dell’evento (200 presenze max in totale).

Sarà possibile degustare 40 diverse tipologie di vini, principalmente Chianti Colli Fiorentini ma anche Toscana IGT Rossi, Bianchi, Rosati e Spumanti.

Organizzatore

Luogo dell'evento

Le Pavoniere Firenze Le Pavoniere Firenze, Viale della Catena, 50144 Firenze

Relatori

Leonardo Romanelli
critico enogastronomico e sommelier

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.