Carnival Extravaganza - Carnevale di Venezia 2020

Feb 15 2020 20:00 - Feb 16 2020 01:00

Hotel Monaco & Grand Canal, Palazzo Dandolo, San Marco 1332, 30124 Venezia

L’extravaganza del carnevale in un’unica festa perché carnevale a Venezia vuol dire immergersi in un’altra epoca, assistere a spettacoli inaspettati e diventare per una notte ballerini provetti.
Questo ballo in maschera con spettacoli e costumi creati solo per questa occasione si svolge nel salone del Ridotto, cuore pulsante dei fastosi carnevali veneziani del XVIII secolo, frequentato da nobili, giocatori e avventurieri dell’epoca, come Giacomo Casanova.

Il benvenuto agli ospiti sarà dato da un ricco aperitivo per poi proseguire con la cena placé di quattro portate, abbinate a vini regionali. L’opzione di un menu vegetariano o di carne è selezionabile al momento della prenotazione.
Tutta la serata sará accompagnata dalla musica dal vivo dell’orchestra che, rigorosamente in abito d’epoca, scandirá il ritmo della festa con intermezzi canori, balletti, e fantasiose suggestioni.
La festa si completa con il coinvolgimento degli ospiti che, sotto la guida dei maestri di ballo, volteggeranno nel salone replicando i passi dei minuetti, le contraddanze e i valzer.

L’ingresso alle sale avverrá alle ore 20 ed è d’obbligo indossare il costume d’epoca, noleggiabile presso l’Atelier Tiepolo.