CARBONIA FILM FESTIVAL 2020 - SPAZIO SARDEGNA + PREMIAZIONI

l'evento è terminato

CARBONIA FILM FESTIVAL 2020 - SPAZIO SARDEGNA + PREMIAZIONI

Luogo

Data

Oct 11 2020 18:30 - 21:00

Descrizione

Spazio Sardegna - Cinema, Memorie, Territori

  • Padenti 

di Marco Antonio Pani

Italia 2020, col, 24’

Foresta di Is Pranus. Sardegna. Cicale, passi, colpi di asce che entrano nella corteccia di sughere secolari. Un concerto per immagini e suoni all'origine di una filiera che contribuisce a fare dell'ecosistema delle sugherete del mediterraneo un grande polmone verde. Padenti è un triplo ritratto: quello di una foresta nei giorni d’estrazione del sughero, quello degli uomini che in essa lavorano, e quello di una persona la cui passione ha reso tutto questo possibile

  • Inferru 

di Daniele Atzeni

Italia 2019, 38’

Sardegna, seconda metà del ‘900. Un anziano minatore viene travolto da una frana in una galleria. Sospeso in un vuoto temporale tra la vita e la morte, l’uomo racconta il mondo della miniera di “Inferru” attraverso un immaginifico monologo esistenziale. Utilizzando esclusivamente materiali d’archivio, il film rappresenta un ipnotico viaggio tra gli ultimi disperati, e al contempo lucidissimi, pensieri del protagonista, il quale cerca di chiudere definitivamente i conti con la società e con la propria coscienza.

  • Progresso Renaissance 

di Marta Anatra 

Italia 2019, 19’

1969/2019 In una temporalità ambigua, un gruppo di bambini in bicicletta percorre il territorio di un piccolo villaggio  post - industriale nel sud della Sardegna. Che cosa è successo in questi 40 anni? Le avventure dei bambini si mescolano con i veri archivi della storia del territorio per mostrare l’esperienza che ha attraversato la nascita della società industriale fino al suo declino. 


Incontro con i registi

A seguire...

Premiazione dei film vincitori






Organizzatore

Luogo dell'evento

Teatro Centrale Teatro Centrale, Piazza Francesco Ciusa, 09013 Carbonia

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.