Vai al contenuto principale
L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento? Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.

Shortcuts

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Nearby events

Caricamento...

 
 

Inizio di uno stesso tipo

Cappuccetto Rozzo

l'evento è terminato

Cappuccetto Rozzo

Da EUR 3,00

Luogo

Data

Lug 30 2021 20:30 - 21:45
Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più
Metodi di pagamento accettati:

Descrizione

Produzione

La Casa di Creta (Inghilterra - Italia)

Testo e Regia di Antonella Caldarella

con Antonella Caldarella e Steve Cable
Musiche originali di Steve Cable

Burattini di Tiziana Rapisarda

Un colorato cantastorie straniero arriva con la sua fedele chitarra per raccontare, cantando, la fiaba più amata dei bambini… e tutto andrebbe per il verso giusto se non fosse per Gigetto, un dispettoso burattino che, dopo una carrellata di gags, riesce definitivamente ad interrompere l’amico cantastorie per convincerlo a cambiare la storia. Fatto il patto, la nuova storia comincia con un prologo musicale cantato col pubblico e l’azione si sposta nella baracca dei burattini dove una madre cerca la sua ‘dolce bambina’, chiamandola finché la figlia irrompe in scena con tanto di accento palermitano e carattere scontroso. Così il viaggio verso la casa della Nonna inizia e prima di arrivarci la nostra ‘dolce bambina’ mangerà tutte le frittelle, si ubriacherà col vino, sbaglierà strada e maltratterà per scherzo il ‘lupo cattivo’. La riveduta trama si risolverà, come tradizione vuole, presso la casa della Nonna ma in maniera decisamente diversa del solito per poi finire con la canzone iniziale ripresa dal cantastorie insieme al pubblico.

 La forza di questo spettacolo musicale a tecnica mista – burattini in baracca e attore a vista – non sta tanto nello stravolgimento della trama classica alla maniera di Rodari (non è la prima e non sarà l’ultima volta che un tale pretesto drammaturgico fa nascere uno spettacolo) ma piuttosto nella forza scenica degli interpreti. Il cantastorie (Steve Cable) canta, suona, salta, assume pose plastiche che ricordano i comici dell’arte, litiga coi burattini, prende bastonate, si appella al pubblico – insomma, è una presenza “fisica” che fa da contrasto ai burattini e mantiene corporeamente le stesse energie e ritmi dei ‘piccoli colleghi’. Da burattinaia solista, Antonella Caldarella abbina una accurata manipolazione dei burattini in gommapiuma ad un’ottima qualità di recitazione. Oltre alla curatissima distinzione delle voci, la Caldarella gioca sulle potenzialità melodiche e ritmiche delle battute stesse. Tutto ciò ha reso di questo ‘cavallo di battaglia’ un consolidato successo in venticinque anni di repliche.

Dedicato alle famiglie con ragazzi dai 5 anni in su 

Organizzatore

Produzione e Organizzazione rassegne di teatro per ragazzi e per famiglie e teatro di figura, formazione attoriale e laboratori teatrali per bambini, ragazzi, adulti.

Luogo dell'evento

GAL Terre di Murgia - Giardino Monastero del Soccorso Monastero del Soccorso , Piazza Resistenza, GAL Terre di Murgia, 70022 Altamura BA

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più