Vai al contenuto principale
L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento? Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.

Shortcuts

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Nearby events

Caricamento...

 
 

Inizio di uno stesso tipo

BLIND YOGA FLOW Workshop: Yoga bendati e Pratyahara

l'evento è terminato

BLIND YOGA FLOW Workshop: Yoga bendati e Pratyahara

Da EUR 35,00

Luogo

Data

Dic 22 2018 09:30 - 16:30
Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più
Metodi di pagamento accettati:

Descrizione

Vieni a praticare con me la mia sequenza di BLIND YOGA FLOW© abbinando posizioni del Vinyasa yoga proposte in modalità lenta e posizioni dello yin yoga, il tutto praticando ad occhi bendati. 

La lezione «al buio» può diventare l’anticamera della meditazione e avvicinare al Pratyahara, uno degli otto pilastri dello yoga. Letteralmente significa ritrazione dei sensi per rivolgersi al mondo interiore. E' un modo questo efficace per costringere la mente a stare nel presente. Dietro la benda, impariamo a lasciare andare ‘guardando dentro' e rivolgendoci verso il ‘sentire'.

Impariamo ad espandere la consapevolezza del sé sul nostro corpo, i nostri movimenti, il nostro respiro e la stabilità interiore. Quando la vista viene portata via, apprendiamo che dobbiamo tenere le nostre radici ben salde per stare in piedi.

All’interno del mio Blind Yoga Flow© sperimenterete anche delle visualizzazioni, sound healing e una sessione di yoga per gli occhi al termine. 

  • Benefici dello yoga da bendati:
  • Maggior concentrazione
  • Migliora la percezione dei movimenti del corpo durante le asana
  • Focus sul respiro
  • Migliora l’equilibrio e il coordinamento
  • Avvicinamento alla pratica meditativa
  • Non si ricevono stimoli visivi che inducono a distrazioni e giudizi e che non ci permettono di concentrarci nel qui e ora.
  • Riduce stress e ansia
  • Si impara a sfruttare meglio gli altri sensi

PROGRAMMA:

9.30-10.00 arrivo e registrazione

10.00-10.30 tè/caffè, introduzione al metodo

10.30-12.00 pratica di Blind Yoga Flow© con vinyasa+yin yoga con tema radicamento 

14.30-15.00 tè/caffè, discussione sulla lezione del mattino e introduzione alla lezione del pomeriggio

15.00-16.30 pratica di Blind Yoga Flow© con vinyasa+yin yoga con tema apertura


A tutti i partecipanti verrà regalata la mascherina per gli occhi con cui si farà lezione e un piccolo manuale per continuare la pratica anche a casa.

Per partecipare è richiesta una minima conoscenza / pratica dello yoga. Questo workshop non è indicato per principianti assoluti.

Troverete a disposizione tappetini yoga, spogliatoi e zona bar bio/equosolidale. Per favore, portate telo personale, blocchi o cuscini se siete abituati ad usarli.

Luogo dell'evento

Via Pier Dionigi Pinelli 23, 10144 Torino

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più