Bisogna saper perdere. Quando il tifo sportivo diventa violenza

l'evento è terminato

Bisogna saper perdere. Quando il tifo sportivo diventa violenza

Luogo

Data

Jun 01 2019 11:00 - 11:50

Descrizione

Quando lo sport diventa cronaca per ciò che accade sugli spalti invece che sul campo da gioco è il momento di chiederci che cosa rappresenta, oggi, nella nostra società l’evento sportivo.

Quali conseguenze può portare la degenerazione di questi comportamenti ostili, razzisti, discriminatori allo sport come evento collettivo, come metafora di crescita e impegno, come esempio educativo di disciplina del corpo e della mente?
Quali sono gli interlocutori?
Chi se ne deve occupare?

La regolamentazione e la paura della pena può bastare ad arginare questa ondata di odio?
Perché lo sport, soprattutto quello del grande pubblico, sta diventando un contenitore di odio?

Il panel affronterà queste tematiche cercando di dare delle risposte a domande che ad ogni livello dovremmo farci per capire in che modo, anche la responsabilità individuale, debba essere stilata per non rischiare di rovinare in modo irreversibile, lo spirito sportivo e il senso della sana competizione agonistica.

Organizzatore

Parole O_stili è un progetto sociale di sensibilizzazione contro la violenza nelle parole.

Luogo dell'evento

Stazione Marittima, 34123 Trieste

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.