Vai al contenuto principale
L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento? Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.

Shortcuts

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Nearby events

Caricamento...

 
 

Inizio di uno stesso tipo

BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA di Franco Maresco

l'evento è terminato

BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA di Franco Maresco

Da EUR 5,00

Luogo

Data

Mar 09 2018 21:00 - 23:00
Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più
Metodi di pagamento accettati:

Descrizione

LUMPEN – Il Cinema in testa

in collaborazione con
Comune di Palermo
Assessorato alla Cultura
Tipografia dell’Università – Palermo


presenta

BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA
di Franco Maresco

Vincitore Premio Speciale della Giuria Orizzonti alla 71esima mostra del cinema di Venezia

Vinvcitore David di Donatello 2014 documentario

GENERE: Documentario
ANNO: 2014
REGIA: Franco Maresco
PAESE: Italia
DURATA: 94 Min
DISTRIBUZIONE: Parthénos


VENERDI' 9 MARZO 2018 ORE 21
CINEMA DE SETA
(Cantieri Culturali alla Zisa – Via Paolo Gili, 4 – Palermo)


E' quella " erre " che, cedendo il posto a una seconda " elle " , fa la differenza. Già, perché Belluscone non è - ovviamente - Berlusconi. Se Silvio Berlusconi fa parte del nostro ( squallido ) al di qua, Belluscone, al contrario, è l'ultima vera maschera della commedia italiana, metafora di una società e un sistema ormai definitivamente " bellusconizzati ". Belluscone è immortale come Pulcinella, e come tale non c'è Salvini, Di Maio o Renzi che possano farlo fuori. Loro sono transuenti, Belluscone è per sempre.

Sinossi

Il critico cinematografico Tatti Sanguineti arriva a Palermo per ricostruire le vicissitudini di “Belluscone. Una storia siciliana”, l’ultima fatica di Franco Maresco, il suo “film mai finito” che avrebbe voluto raccontare il rapporto unico tra Berlusconi e la Sicilia, attraverso le disavventure di Ciccio Mira (impresario palermitano di cantanti neomelodici, organizzatore di feste di piazza, imperterrito sostenitore del Cavaliere e nostalgico della mafia di un tempo) e di due artisti della sua “scuderia”, Salvatore De Castro in arte Erik e Vittorio Ricciardi, che in cerca di successo decidono di esibirsi insieme nelle piazze palermitane con la canzone “Vorrei conoscere Berlusconi”.


In film sarà introdotto da

Enrico Del Mercato (Direttore La Repubblica Palermo)

Franco Maresco (Regista)

e dalla proiezione di alcuni materiali inediti mai presentati al pubblico.

Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=3syOtKCqBvY

ingresso 5 euro
biglietteria ore 20.30
parcheggio gratuito
prevedite billetto.it
associazionelumpen@gmail.com
www.associazionelumpen.com

Organizzatore

http://associazionelumpen.com

Luogo dell'evento

Cantieri Culturali della Zisa, Via Paolo Gili, 90138 Palermo

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più