Vai al contenuto principale
L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento? Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.

Shortcuts

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Nearby events

Caricamento...

 
 

Inizio di uno stesso tipo

Assaggi d'Opera - Concerto con Aperitivo

l'evento è terminato

Assaggi d'Opera - Concerto con Aperitivo

Da EUR 15,00

Luogo

Data

Giu 17 2017 18:30 - 20:30
Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più
Metodi di pagamento accettati:

Descrizione

Il Duo Artmosphere, formato dal tenore Francesco Amodio e dalla pianista Raffaella Leone, è lieto di presentarvi il Concerto con Aperitivo "Assaggi d'Opera", ambientato nella splendida cornice della Sala Ricevimenti "Villa Maria" a Castellana Grotte. Faremo un viaggio tra note arie d'Opera e brani solistici per pianoforte, tratti dal repertorio italiano e internazionale.

Al termine del concerto sarà servito uno sfizioso buffet con finger food caldo e freddo preparato dai sapienti chef di Villa Maria, e brinderemo insieme con prosecco e succhi analcolici.

Musiche di Brahms, Donizetti, Flotow, Grieg, Lalo, Leoncavallo, Puccini, Rachmaninov, Rossini, Verdi.

Ingresso € 15 (pagamento direttamente in sala)
Per partecipare è necessario prenotare chiamando il numero 3498230354

Vi aspettiamo!
********
Raffaella Leone nasce a Conversano nel 1990. Si diploma in pianoforte presso il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli, sotto la guida del M° Gemma Dibattista. Si laurea con il massimo dei voti nel biennio specializzazione, ad indirizzo solistico, nella classe del M° Carlo Gallo.
Amplia la formazione pianistica grazie all’esperienza di studio nel 2012 presso l’Accademia Musicale di Łódź (Polonia) con Cezary Sanecki. Frequenta nella stessa accademia un corso di perfezionamento per l’esecuzione pianistica. Partecipa a corsi di alto perfezionamento pianistico tenuti da musicisti di chiara fama (Pierluigi Camicia, Michele Marvulli, Lukas Michel, Andrzej Jasinski e altri).
È vincitrice di numerosi premi a concorsi nazionali ed internazionali: nella categoria pianoforte primo premio al concorso Terra degli Imperiali (Francavilla Fontana), Città delle ceramiche (Grottaglie), Città di Bari (Bari); nella categoria musica da camera primo premio al concorso Città di Sannicandro (Sannicandro di Bari).
Si esibisce con l’orchestra del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli nel concerto “Le Carnaval des animaux, grande fantaisie zoologique” di Saint-Saëns; come duo pianoforte e violino nel concerto “Incontro a cena con uno sconosciuto” nell’ambito della rassegna Chiavi di Lettura del Conservatorio di Monopoli; nei recital solistici presso l’Associazione Nino Rota di Castellana e Palazzo Roberti a Mola di Bari, nelle rassegne per il 150° anniversario di Debussy e “La russia nel pianoforte” a Monopoli, “Wiosna z fortepianem” a Łódź.
Approfondisce la sfera dell’insegnamento, specializzandosi nella metodologia Orff-Schulwerk per i bambini dai 3 agli 11 anni, con un corso del Centro Didattico Musicale, in associazione con l’università Tor vergata di Roma.



Francesco Amodio nasce a Castellana Grotte nel 1988. Si diploma in Canto lirico/operistico nel 2014 presso il Conservatorio di Musica “N. Piccinni” di Bari, sotto la guida del M° Giacomo Colafelice. Dopo il conseguimento del titolo accademico studia privatamente con i Maestri Francesca Ruospo e Massimiliano Chiarolla e frequenta per due anni consecutivi il corso di perfezionamento vocale con i Maestri Iano Tamar e Cesare Catani presso l'Istituto Musicale “G. Spontini” di Ascoli Piceno.
Partecipa a festival nazionali e internazionali, quali la Prima Edizione del “Bif&st” presso il Teatro Petruzzelli di Bari (musiche composte ed eseguite dal M° Armando Trovajoli), il “Reatefestival - Festival di Musica Sacra” di Rieti per le edizioni 2015 e 2016 e la Ventesima Edizione dell’“Ascoli Piceno Festival”.
In qualità di artista del Coro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, diretto dal M° Giovanni Farina, prende parte ad importanti produzioni operistiche presso i Teatri Marrucino di Chieti, Dell’Aquila di Fermo, Della Fortuna di Fano e Ventidio Basso di Ascoli Piceno, tra le quali si annoverano l'Aida di G. Verdi (Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta dal M° Massimiliano Stefanelli, regia di Franco Zeffirelli), Madama Butterfly di G. Puccini, anche nel ruolo dello Zio Yakusidè (Orchestra Rossini di Pesaro diretta dal M° Francesco Ivan Ciampa, regia di Pier Luigi Pizzi), Nabucco di G. Verdi (FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta dal M° Matteo Beltrami, regia di Pier Luigi Pizzi).
Il prossimo luglio, con il Coro Ventidio Basso di Ascoli Piceno, parteciperà al prestigioso “Rossini Opera Festival 2017”, dove le opere dell'Autore saranno eseguite dall'Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI diretta dai Maestri Roberto Abbado e Daniele Rustioni, con le regie de “La Fura dels Baus” e di Pier Luigi Pizzi.

Organizzatore

Il duo musicale Artmosphere, caratterizzato dall'elegante tocco della pianista Raffaella Leone e dal timbro caldo del tenore Francesco Amodio, si propone di intrattenere con eleganza e professionalità il vostro matrimonio o il vostro evento in genere

Luogo dell'evento

Villa Maria Ricevimenti, Via Alberobello, 70013 Castellana Grotte

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più