Alle radici del Barolo: presentazione del libro e degustazione con Armando Castagno

Alle radici del Barolo: presentazione del libro e degustazione con Armando Castagno

Biglietti da EUR 40,00

Luogo

Data

Feb 05 2023 17:30 - 20:30

Descrizione

Quella del Barolo è una storia nobile, risalente a prima dell'Unità d'Italia. Nel libro edito da Slow Food Editore, Lorenzo Tablino, storico del vino e per anni enologo di
Fontanafredda, e Armando Castagno, giornalista ed esperto di vino, propongono un'interessante ricostruzione storica delle vicende del Barolo, dagli albori fino al successo su scala internazionale, avvenuto soltanto negli anni Novanta dello scorso secolo.


Adele Granieri e Alessandro Marra, coordinatori di Slow Wine per la Campania e referenti della sede didattica napoletana della Banca del Vino, dialogheranno con Armando Castagno, che condurrà poi una degustazione di 6 diversi Barolo, ripercorrendo vent'anni di storia del grande vino di Langa, tra cru e vini di assemblaggio.


Si degusteranno:

  • Barolo Proprietà in Fontanafredda 2016, Fontanafredda;
  • Barolo Monvigliero 2015, Fratelli Alessandria;
  • Barolo Riserva Bussia Vigna Mondoca 2013, Oddero;
  • Barolo Brunate 2008, Poderi Marcarini;
  • Barolo Riserva 2005, Casa E. Mirafiore;
  • Barolo Liste 1996, Borgogno.

Al termine della degustazione sarà servito un piatto di fusilli irpini al ragù di carne, a cura dei cuochi della condotta Slow Food Irpinia Colline dell'Ufita e Taurasi.


L'evento si svolgerà presso il Castello Marchionale di Taurasi. Biglietto ridotto (solo degustazione - €30) per i soci della Banca del Vino. Si raccomanda puntualità.

Servizio a cura dei sommelier Fisar; calici Bormioli in sala.

Luogo dell'evento

Castello Marchionale, Largo Duomo, 83030 Taurasi

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.