skip to main content

L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento?

Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.
Altri eventi di quest'organizzatore
Caricamento...
 
 
Altri eventi di questa categoria
Caricamento...
 
 
Eventi consigliati per te
Caricamento...
 
 

Agricoltura di Precisione

l'evento è terminato

Agricoltura di Precisione

Da Gratis

Luogo

Data

Giu 11 2018 09:00 - 18:30

Descrizione

Agricoltura di Precisione

Seminario Gratuito sull’Agricoltura di Precisione

11 Giugno 2018

Con la partecipazione di:

ITS Fondazione Bio Campus

Ecotec servizi ambientali

Istituto Istruzione Superiore San Benedetto Latina

Seneca Air

Patrocinato da:

CONAF Latina (Ordine Dott. Agronomi Dott. Forestali Latina)

Ordine dei Tecnologi Alimentari Campania e Lazio

Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Latina

Collegio Periti Agrari e Periti Agrari Laureati -Rieti-Latina-Viterbo

Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana, sezione di Latina

Ordine Dei Medici Veterinari della Provincia di Latina

_______________________________________________________

Presentazione evento:

Ecotec è presente sul territorio della provincia di Latina con i propri servizi da circa 30 anni e tra le sue attività propone servizi e prodotti per l’Agricoltura di Precisione.

L’obiettivo MIPAAF per questo ambito è quello di arrivare ad una gestione 'di precisione' del 10% della superficie agricola utilizzata italiana entro il 2021 e risponde a precise esigenze dettate dai cambiamenti climatici e dall'aumento della popolazione mondiale.

Entro il 2050 sul pianeta ci saranno 9 miliardi di persone e per sfamarle ci sarà bisogno di un aumento delle produzioni agricole, oggi non possibile attraverso un aumento delle superfici coltivate.

Al contempo il settore agricolo dovra affrontare i conti con la minaccia dei cambiamenti climatici e, almeno in Europa, con un quadro normativo e un pressing dei consumatori che spingono verso la sostenibilità, intesa come riduzione degli input produttivi e maggiore tutela dell'ambiente. Insomma, dovremo produrre di più con meno.

Proprio per dare un riferimento unitario il 22 dicembre 2017, a firma del Ministro Maurizio Martina, sono state approvate le Linee guida per lo sviluppo dell'Agricoltura di precisione (Adp) in Italia.

_______________________________________________________

Il seminario può essere considerato come Credito Formativo Professionale (CFP) e Ecotec disponibile ad attuare tutte le azioni in collaborazione con la vostra associazione affinché tale attività venga riconosciuta anche rilasciando apposita certificazione tramite attestato di partecipazione.

_______________________________________________________
Programma Evento---> clicca qui per vedere la locandina

9:00-9:20 Registrazione Partecipanti

9:20-9:35 Dr ssa Zottola (Presidente CTS di ITS Fondazione Bio Campus) - Saluti

9:35-10:25 Dr. Petruzziello ( Ecotec Servizi ambientali) - Agricoltura di Precisione concetti generali, linee guida e applicazioni pratiche

10:25-11:15 Dr. Luca Candido (ITS Fondazione Bio Campus) - @glilight progetto nazionale ITS 4.0 promosso dal MIUR e sviluppato in collaborazione dell’Univesità Ca’ Foscari di Venezia

11:25-12:10 Dr.ssa Cascone (Seneca Air) - Il benessere animale e la sanificazione in ambito zootecnico

12:10-13:00 Dr. Fagiolo e Dr.ssa Roncoroni (Ist. Zooprofilattico Sperimentale Lazio e Toscana) - Il benessere animale, la salute animale e la sicurezza alimentare

13:00-15:00 Pausa Pranzo

15:00-18:30 Di Giorgio (Ecotec Servizi Ambientali) - Dimostrazione pratica utilizzo Droni e realizzazione mappe di vigore

_______________________________________________________


Organizzatore

Luogo dell'evento

Fondazione Bio Campus Fondazione Bio Campus, Via Mario Siciliano, 04100 Borgo Piave

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più