Vai al contenuto principale
L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento? Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.

Shortcuts

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Nearby events

Caricamento...

 
 

Inizio di uno stesso tipo

8° Convegno Nazionale

Evento annullato

8° Convegno Nazionale

Da EUR 0,00

Luogo

Data

Mar 15 2019 08:15 - 18:00
Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più
Metodi di pagamento accettati:

Descrizione

Il termine Strategie è il comune denominatore di tutti i progetti pensati per  aiutare a risolvere o ridurre, le problematiche dovute ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento, ma:  Che cosa sono? Perché sono necessarie? E a chi realmente servono?  Durante il Convegno Seminariale, proveremo ad approfondire le possibili applicazioni  nei  diversi campi.

I relatori esporranno le esperienze acquisite nella loro professione, illustrando i modi in cui Le Strategie applicate ai diversi  contesti di riferimento, possono diventare patrimonio di tutti sia nella didattica per i docenti, sia per gli studenti e di conseguenza per i genitori costantemente impegnati ad aiutare e sostenere i propri figli nell’apprendimento.

Anche quest’anno L’Associazione “Il Laribinto Onlus” , con il suo VIII ° Convegno, offre al mondo della scuola, nuovi spunti di riflessione e un’aggiornata  visione  dei molteplici contesti educativi nei quali si sviluppano i diversi processi di apprendimento,  con l’obiettivo di facilitare la vera inclusione,  non solamente all’interno della scuola, ma anche nella vita sociale, con l’obiettivo di contribuire a dare, ancora una volta, una spinta in avanti al pensiero sulle diversità.

Organizzatore

IL LARIBINTO onlus è un’associazione che persegue finalità di solidarietà a favore di coloro che affrontano le difficoltà legate ai Disturbi Specifici di Apprendimento (dislessia/disgrafia/discalculia/disortografia).

Luogo dell'evento

Auditorium Università IULM Auditorium Università IULM, Via Carlo Bo 7, 20142 Milano

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più