Vai al contenuto principale
L'evento è terminato - Vi siete persi questo evento? Date un'occhiata a questi prossimi appuntamenti selezionati a mano!Per i dettagli degli eventi passati, scorrete in basso.

Shortcuts

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Caricamento...

 
 

Nearby events

Caricamento...

 
 

Inizio di uno stesso tipo

5 agosto - Pastorale

l'evento è terminato

5 agosto - Pastorale

Da Gratis

Luogo

Data

Ago 05 2021 19:15 - 20:15
Billetto Peace of Mind
Prenota senza pensieri: Billetto garantisce il rimborso per gli eventi cancellati, assicurandoti così la massima tranquillità. Leggi di più
Metodi di pagamento accettati:

Descrizione

ore 19:15 - danza

personale

DANIELE NINARELLO

Pastorale

concept e coreografia Daniele Ninarello

con Vera Borghini, Zoé Bernbéu, Lorenzo Covello, Francesca Dibiase

musiche Dan Kinzelman

dramaturg Gaia Clotilde Chernetich

movement coach Elena Giannotti

light designer Gianni Staropoli

abiti di scena Ettore Lombardi

produzione Codeduomo / Compagnia Daniele Ninarello

coproduzione Centre Chorégraphique National de Rillieux-la-Pape /Direction Yuval Pick,

progetto realizzato con  “Sharing&Moving/International Residencies”

con il supporto di MosaicoDanza/ Festival Interplay, Fondazione Piemonte dal Vivo/ Circuito Regionale Multidisciplinare di Spettacolo dal Vivo, Lavanderia a Vapore/ Centro di Residenza per la Danza; KLAP Maison pour la danse – Kelemenis & cie di Marsiglia; Armunia/Festival Inequilibrio, Festival Oriente Occidente / CID Centro Internazionale della Danza / Centro di Residenza della Toscana (Armunia Castiglioncello – CapoTrave/Kilowatt Sansepolcro) / Fondazione Teatro Comunale di Vicenza / CID Centro Internazionale della Danza di Rovereto / Teatro Akropolis (Genova).

vincitore del progetto di residenza “ACASA” promosso dal Centro Nazionale di Produzione della Danza Scenario Pubblico/CZD in collaborazione con Centro Nazionale di Produzione della Danza Scenario Pubblico/CZD e il supporto di CSC Centro per la Scena Contemporanea.

con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

in collaborazione con AMAT for Civitanova Casa della Danza – progetto di residenza sostenuto da Regione Marche e Mibac.

il progetto è stato realizzato grazie al contributo di ResiDance XL – places and residence projects for choreographic creations action of the Antibodies XL – Young Dance Dance Network coordinato da L’Arboreto – Teatro Dimora di Mondaino

prima regionale

In Pastorale, la coreografia vuole essere l’accorgimento creato per emergere da sé e accedere all’altrove, per unirsi al fuori e all’altro che è prossimo a noi. Si punta a cercare una continua accordatura, una catena ritmata, una salda alleanza tra corpi che generano una danza che si dipana come un moto perpetuo; come se la mente corporea vivesse costantemente in allerta, attenta a tutti i suoni, ai ritmi da cogliere e ordinare. In questo modo, essa può accedere a un sistema in grado di intonare il proprio corpo ad un ritmo universale. Questa pratica sarà una risorsa per creare uno spazio emotivo in cui esplorare la fragilità di questo legame, e i rischi associati alla sua perdita.

Organizzatore

Terreni Creativi è un festival multidisciplinare, capace di portare il teatro contemporaneo, la danza e la musica dal vivo dentro al cuore economico di Albenga.

Ad ospitare l'evento infatti sono gli spazi produttivi di alcune aziende agricole locali; la scelta di queste insolite locations nasce dalla volontà di promuovere le realtà produttive della piana albenganese e di intrecciare tessuto economico e culturale.

PROVINCIALI
Ai margini del sistema e fuori dai centri del sistema.
È in forza di questo distacco che il pensiero si tende a creare percorsi nuovi e inattesi.
È per mezzo di questa distanza che l’azione si fa ponte verso l’esterno e il territorio diventa crocevia di scambio e relazione.
Quel che potrebbe sembrare una debolezza si rivela, in sostanza, un punto di forza.
Terreni Creativi. Un festival e un gruppo di artisti che ne caratterizzano le linee, che sono nati o
lavorano nelle periferie, nelle province italiane, lontano dal centro in ogni sua accezione e che alimentano la loro creatività vivendo a pieno questa condizione fino a farne una linea artistica, un linguaggio.
Con difficoltà, ma sempre con orgoglio.
È così che la provincia diventa luogo attraente e vivo, spazio di incontro di una comunità legata
dall’appartenenza territoriale e da un modo comune di immaginare il futuro della provincia come polo
attrattivo, fertile e potenziale, capace di modificare la propria fisionomia e scardinare il pregiudizio su di sé.

Luogo dell'evento

TerraAlta TerraAlta, Regione Filuse, 5, 17031

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Scopri di più