2° turno - I Franciacorta di Mosnel: eleganza, complessità, longevità

l'evento è terminato

2° turno - I Franciacorta di Mosnel: eleganza, complessità, longevità

Biglietti da EUR 25,00

Luogo

Data

Nov 30 2022 19:30 - 21:00

Descrizione

Ancora una grande degustazione con Banca del Vino nella filiale napoletana presso il MAVV di Portici. Ospite l'azienda Mosnel, che proporrà una verticale del suo Franciacorta Pas Dosé Rosé Parosé.

Fondata da Emanuela Barzanò Barboglio e oggi condotta dai figli Lucia e Giulio, l'azienda di Camignone (BS) prende il nome dalla località ove sorgono la residenza, le cantine cinquecentesche e i 41 ettari circa di vigneti, oltre che dalla peculiare conformazione dei suoli. Mosnel, toponimo dialettale di origine celtica, significa appunto pietraia, cumulo di sassi.

Tutti i Franciacorta Mosnel fanno una parte della vinificazione in legno, mentre l'uso dei vin de réserve è funzionale ad esprimere eleganza, complessità e longevità dei propri vini.

Nel corso della serata, moderata da Alessandro Marra e Adele Granieri, collaboratori Slow Wine per la Campania e coordinatori della sede didattica, insieme a Giulio Barzanò, si degusteranno:

  • Franciacorta Rosé Pas Dosé Parosé 2016
  • Franciacorta Rosé Pas Dosé Parosé 2015
  • Franciacorta Rosé Pas Dosé Parosé 2014
  • Franciacorta Rosé Pas Dosé Parosé 2013
  • Franciacorta Rosé Pas Dosé Parosé 2012
  • Franciacorta Extra Brut EBB 2010.

L'evento si svolgerà presso il Museo dell'Arte del Vino e della Vite, all'interno della Reggia di Portici.

Primo turno inizio ore 18; secondo turno ore 19.30. Si raccomanda puntualità.

Parcheggio custodito gratuito. Calici Bormioli in sala.

Luogo dell'evento

MAVV Museo dell' Arte, del Vino e della Vite MAVV Museo dell' Arte, del Vino e della Vite, Via Università, 80055 Portici

FAQ

  • Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?

    La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?

    L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.

  • Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?

    Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Dove trovo un link a un evento online?

    Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.

  • Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?

    La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.