1° turno - Cascina Fontana, vignaioli e produttori di Barolo da sei generazioni
1° turno - Cascina Fontana, vignaioli e produttori di Barolo da sei generazioni
Da EUR 0,00
Luogo
Data
Descrizione
Un nuovo appuntamento con Banca del Vino nella filiale napoletana presso il MAVV di Portici. Ospite l'azienda piemontese Cascina Fontana, che proporrà una verticale del suo Barolo.
L’azienda di Monforte d’Alba – chiocciola anche nell’edizione 2023 di Slow Wine – ha fatto dell’attenzione per la salubrità dei suoli e della messa al bando della chimica i capisaldi del lavoro in vigna. Lo stile di vinificazione è iper tradizionale, con legni grandi e cemento in cantina. I due Barolo, in particolare, si distinguono per struttura tannica, florealità, propulsione sapida: vini di rara purezza territoriale, ottenuti dalle uve dei vigneti di Castiglione Falletto (Villero e Valletti) e La Morra (Giacchini).
Nel corso della serata, moderata da Alessandro Marra e Adele Granieri, collaboratori Slow Wine per la Campania e coordinatori della sede didattica, insieme al produttore Mario Fontana, si degusteranno:
- Langhe Nebbiolo 2020;
- Barolo 2018;
- Barolo 2017;
- Barolo 2016;
- Barolo di Castiglione Falletto 2013;
- Barolo 1971.
L'evento si svolgerà presso il Museo dell'Arte del Vino e della Vite, all'interno della Reggia di Portici.
Primo turno inizio ore 18; secondo turno ore 19.30. Si raccomanda puntualità.
Parcheggio custodito gratuito. Calici Bormioli in sala.
Luogo dell'evento
MAVV Museo dell' Arte, del Vino e della Vite, Via Università, 80055 Portici
FAQ
-
Non ho ricevuto il mio biglietto tramite email. Cosa devo fare?
La prima cosa da fare è controllare i tuoi filtri di spam/posta indesiderata e le tue caselle di posta in arrivo. I tuoi biglietti sono stati inviati come allegato e alcuni servizi email tendono a considerarli come spam. In alternativa, puoi sempre trovare i tuoi biglietti all'interno del tuo account Billetto, a cui puoi accedere tramite browser o app Billetto dedicata. Per ulteriore assistenza, leggi qui.
-
Desidero annullare il mio biglietto e ricevere un rimborso. Cosa devo fare?
L'approvazione dei rimborsi è a sola discrezione dell'organizzatore, e dovresti metterti in contatto con l'organizzatore dell'evento per discutere le opzioni a tua disposizione. Per contattare l'organizzatore dell'evento, non devi far altro che rispondere alll'email di conferma del tuo ordine oppure utilizzare il modulo "Contatta l'organizzatore" sul profilo dell'organizzatore. Per ulteriore assistenza, leggi qui.
-
Mi sono registrato sulla lista d'attesa, e adesso?
Se vengono resi disponibili altri biglietti, riceverai una notifica (tramite email) assieme agli altri iscritti alla lista. L'acquisto avviene in base all'ordine delle richieste effettuate. Per ulteriori informazioni, leggi qui.
-
Dove trovo un link a un evento online?
Controlla la pagina di conferma o l'email di conferma del tuo ordine. Solitamente, l'organizzatore dell'evento fornisce i dettagli nell'email di conferma dell'ordine, oppure in un'email successiva contenente un link all'evento online. Puoi anche leggere la descrizione dell'evento su Billetto, dove l'organizzatore dell'evento dovrebbe descrivere le modalità per accedere all'evento online. Per ulteriori informazioni, leggi qui.
-
Cos'è la Protezione Rimborso e perché dovrebbe servirmi?
La Protezione Rimborso ti fornisce la garanzia che, laddove circostanze imprevedibili e inevitabili interferiscano con la tua possibilità di partecipare a un evento, potrai richiedere un rimborso. Per ulteriori informazioni, leggi qui.
1° turno - Cascina Fontana, vignaioli e produttori di Barolo da sei generazioni
Da Gratis