Il tuo evento sul benessere è terminato e il tuo carico di lavoro ha perso circa 45 chili. Ma non hai ancora finito!
La buona notizia: la maggior parte del lavoro rimasto è relativo ad analizzare ciò che è già stato fatto. Devi anche solidificare le tue relazioni nel mondo del benessere.
Dedicati a ciò che devi fare dopo il tuo evento sul benessere e vai oltre con un nuovo arsenale di informazioni. Per aiutarti ad ottenere il massimo, parleremo di questi cinque semplici step:
- Ringraziamenti
- Ottenere recensioni
- Analizzare i dati
- Ritoccare il budget
- Fare una riunione finale
Billetto è una piattaforma di biglietteria che ti aiuta a gestire, promuovere e ospitare eventi. Crea la pagina del tuo evento e comincia a vendere biglietti in 5 minuti.
CREA EVENTO >>
1. Ringraziamenti
Questo è uno degli step più semplici. Ma come lo fai dopo il tuo evento sul benessere, è uno dei fattori più importanti. Ci saranno un mucchio di persone che meritano un po’ di gratitudine.
Le email di gruppo sono un modo per estendere i ringraziamenti direttamente a chiunque coinvolto. Per qualcosa di più pubblico, usa account social o crea una pagina sul tuo sito. Questo può valere come messaggi di gratitudine e attività promozionale.
Ecco alcuni gruppi che potresti voler ringraziare:
Partecipanti
Parla da sé! Per gli ospiti, una email di gruppo e una pagina web o un post sui social di ringraziamento possono essere abbastanza.
Team dell’evento
Il tuo team rappresenta una relazione continua. Per un evento sul benessere solido è necessaria una buona dose di ricerca e assistenza e i membri del tuo team erano gli organi vitali del corpo in salute del tuo evento. Borse regalo e omaggi sono un modo davvero stiloso per mostrare la tua gratitudine.
Puoi consegnarle durante la riunione finale (maggiori informazioni sotto).
Sede
Costruisci contatti a lungo termine estendendo i ringraziamenti alla tua sede. Una buona relazione è importante perché potresti voler utilizzare la sede in futuro. Assicurati di lasciare la sede in condizioni perfette. In termini di gratitudine, non c’è niente di meglio.
La moda del benessere è in crescita, quindi potresti avere della concorrenza presto. Fai amicizia con la sede quando conviene!
Organizzazioni partner
Anche i tuoi partner sono importanti. Organizzazioni come la Croce Rossa, per esempio, sono da tenere in buone relazioni per avere una buona reputazione nel settore sanitario.
I ringraziamento sono un modo per mostrare il tuo impegno nel settore del benessere (e che non stai utilizzando le partnership solo per la tua crescita personale). In questo senso, vorrai anche condividere alcuni dei dati del tuo dopo evento con i partner, di cui parleremo in seguito.
Consiglio: scrivi messaggi di ringraziamento stellari usando questa guida sulle email di ringraziamento.
2. Ciclo di recensioni
Più fai parlare i tuoi ospiti, più impari. Fortunatamente, il tuo evento sul benessere è stato un successo. Detto questo, anche il migliore degli organizzatori di eventi può imparare un cosa o due dalle recensioni.
Domande incentrate sul benessere
Per gli eventi sul benessere, devi focalizzarti sulla visione del benessere dei tuoi ospiti e come si relazionano ad esso. I contenuti del tuo evento hanno raggiunto gli ospiti in modo significativo?
Prova alcune di queste domande:
- Ti senti di aver ricevuto delle nuove informazioni importanti sul benessere?
- Qual è stato il consiglio sul benessere più importante che hai trovato durante il tuo evento?
- Cosa pensavi sul benessere prima e cosa pensi dopo l’evento? La tua attitudine è cambiata?
- Se sì, come è cambiata?
- Hai intenzione di implementare dei cambiamenti salutari o di benessere nella tua vita dopo questo evento?
Armeggiare con i dati
Mentre prepari il tuo questionario per il dopo evento, ci sono degli strumenti per semplificare o anche migliorare il processo. MailChimp è un software basato su email utile che può mostrarti chi riceve e legge il tuo sondaggio. Può dirti quanti ospiti hanno:
- Aperto il sondaggio
- Seguito il link
- Hanno cancellato la loro sottoscrizione agli aggiornamenti
Consiglio: costruisci il tuo sondaggio perfetto in modo semplice usando degli strumenti come SurveyMonkey.
3. Analizzare i dati
Ci sono tante buone informazioni da analizzare al termine del tuo evento sul benessere. Assicurati di analizzare quanto segue:
- Biglietti venduti
- Profitto
- Recensioni positive vs. negative
- Persone che si sono presentate vs. assenti
- Informazioni sanitarie
- Iscrizioni palestra o fitness acquistate
Consiglio: scopri su quali dati del dopo evento devi focalizzarti.
4. Ritoccare il budget
A meno che non sia un prodigio del business, è probabile che debba ritoccare il tuo budget. Completa le tue finanze con:
Profitti
Quanto hai guadagnato? Tra biglietti venduti, cibo, merce e iscrizioni fitness, c’è tanto da pesare.
Non dimenticare di prendere in considerazione guru sul benessere, pagamenti dell’attrezzatura sportiva, gestione della sede e ovviamente il tuo team!
Per il futuro
Che cosa può essere migliorato? C’è un modo per ridurre i costi della sede? Per gli eventi sul benessere, le sedi all’aperto potrebbero essere un’opzione più economica.
E per quanto riguarda il marketing: puoi trovare un modo per spendere meno a livello promozionale?
O se hai assunto degli addetti alle pulizie, quanto era il rapporto di sporcizia con i costi di pulizia? Ora che sai quanta sporcizia è stata generata, puoi affinare il budget per le pulizie per il prossimo anno.
Consiglio: definire un nuovo budget non deve essere sconfortante se hai gli strumenti giusti.
5. Una breve riunione finale del tuo evento
Suona il campanello, batti il cucchiaio su un bicchiere—a prescindere da cosa fai, chiama il tuo team per un’ultima riunione finale.
È il momento perfetto per leggere le recensioni e fare la sintesi dei dati dell’evento.
- Hai raggiunto i tuoi obiettivi?
- Gli ospiti erano coinvolti e attivi?
- C’erano alcune parti dell’evento che non hanno attirato l’attenzione dei partecipanti?
La prospettiva del team è importante. Per gli elementi correlati al fitness, gli ospiti sembravano energetici? Per gli esercizi più meditativi, sono stati in grado di rilassarsi?
Condividi l’impatto
Vuoi sapere cosa fare dopo un evento sul benessere? Fai sapere al tuo team dove hanno fatto la differenza.
Il team del tuo evento sta letteralmente facendo questo per la salute degli ospiti! Assicurati di condividere qualsiasi dato sulla sensibilizzazione ottenuta e altri vantaggi relativi al benessere degli ospiti. Condividere le storie di partecipanti soddisfatti può essere un grande incentivo per l’anno successivo.
Consiglio: una riunione finale è uno step importante, quindi definisci un piano per la tua riunione e seguilo.
Billetto è una piattaforma di biglietteria che ti aiuta a gestire, promuovere e ospitare eventi. Crea la pagina del tuo evento e comincia a vendere biglietti in 5 minuti.
CREA EVENTO >>
Ricomincia da zero
Dedicati a ciò che devi fare dopo il tuo evento sul benessere con questo step finale: fai tutto di nuovo!
Solo che questa volta, hai dell’esperienza. Facci sapere sui tuoi risultati e tecniche per il dopo evento nei commenti sotto.
Lascia un commento