Ci sono molti sistemi di biglietteria sul mercato. Per cui oggi vi aiuteremo a trovare la migliore applicazione di biglietteria per il vostro prossimo evento.
Sappiamo che avete un milione di altre cose su cui lavorare, quindi abbiamo già fatto per voi il grosso del lavoro. Ci sono però ancora delle domande a cui non possiamo sostituirci a voi per rispondere.
La migliore applicazione di biglietteria per voi dipenderà da:
- Che tipo di evento state organizzando
- La dimensione della vostra azienda e del vostro team
- Quanto è importante per voi il servizio clienti
- Se l’accesso da dispositivi mobili è un must
- Quanto siete disposti a pagare
Tenendo a mente tutto questo, diamo un’occhiata ad alcune delle caratteristiche più importanti a cui dovreste prestare attenzione
Billetto è una piattaforma di biglietteria che ti aiuta a gestire, promuovere e ospitare eventi. Crea la pagina del tuo evento e comincia a vendere biglietti in 5 minuti.
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1. Interfaccia intuitiva
Si tratta di un vero e proprio risparmio di tempo se non devi imparare qualcosa di complesso. Ecco perché dovreste considerare l’interfaccia utente quando scegliete la vostra applicazione di biglietteria. Ci sono cose più importanti su cui concentrarsi, come la vendita dei biglietti!
2. Personalizzazione
Il branding è essenziale se ci si vuole distinguere dalla folla. Ecco perché sarebbe utile se l’app di biglietteria ti permettesse di personalizzare il look e la percezione del tuo evento. Renderà il tuo evento più memorabile, cosa importante in un mondo pieno di distrazioni.
3. Prezzi
La maggior parte delle applicazioni di biglietteria applicherà una commissione per ogni biglietto venduto. Ma alcune applicazioni optano invece per un canone mensile fisso, indipendentemente da quanti ne vendi.
Altre ancora ti permetteranno di creare eventi gratuiti senza dover pagare alcun costo. Infine, ci saranno anche applicazioni che vi permetteranno di applicare le tariffe dei biglietti ai vostri clienti.
4. Integrazione con i social media
Il social media marketing è parte integrante della maggior parte degli eventi. Ecco perché dovreste assicurarvi che la vostra applicazione di biglietteria si integri con Facebook e altre piattaforme. Ridurrà ai vostri ospiti il numero di passaggi necessari per acquistare un biglietto
5. Servizio clienti
Speriamo sempre che nulla vada storto, ma nel caso in cui lo faccia… vorrai qualcuno pronto ad aiutarti. I problemi tecnici possono far perdere un sacco di soldi nella vendita dei biglietti.
Trova un’applicazione di biglietteria che offra un buon servizio clienti. Ancora meglio se lo si può raggiungere facilmente via e-mail, chat, e telefono.
6. Raccolta dati e reportistica
I dati vi aiutano a migliorare la vostra organizzazione e i vostri sforzi di marketing. Non tutte le applicazioni di ticketing offrono report dettagliati. Scopri esattamente cosa otterrai con ciascuna di esse. Alcune applicazioni forniscono dati in tempo reale, che possono essere molto utili una volta che l’evento ha preso il via.
7. Altre caratteristiche
Tutte le app per i biglietti hanno qualcosa che le rende uniche. Quando navighi in giro, dai un’occhiata alle funzioni che fanno risaltare l’app.
Alcune delle funzioni aggiuntive che incontrerai sono:
- Capacità di raccolta fondi: ti permette di accettare donazioni
- Selezione dei posti a sedere: permette ai partecipanti di scegliere in anticipo il proprio posto a sedere
- Design reattivo: funziona perfettamente su tutti i dispositivi mobili
- Video tutorial:
Le caratteristiche di cui avete bisogno dipenderanno in gran parte dal vostro evento specifico. Scrivete le cose di cui non potete fare a meno e scegliete la vostra app di biglietteria di conseguenza.
Quali sono le migliori applicazioni di biglietteria?
Anche se tutte le applicazioni di biglietteria consentono di vendere i biglietti, alcune dispongono di caratteristiche che le rendono uniche. Queste includono diverse strutture di prezzo e opzioni di personalizzazione.
Ecco alcune delle applicazioni di biglietteria più popolari:
1. Accelevents
Accelevents offre un’esperienza di biglietteria personalizzata. Ma la loro piattaforma integra anche una serie di strumenti di raccolta fondi. Questi strumenti includono pagine di donazione, funzioni scrivi-per-donare e aste silenziose.
2. Billetto
Billetto ha una gamma completa di possibilità di emissione dei biglietti. Puoi personalizzare sia il tuo annuncio che i tuoi biglietti. Oltre ai biglietti a pagamento, puoi vendere buoni alimentari, merchandising e accettare donazioni. Puoi anche rendere il tuo evento privato e generare dei codici segreti.
3. Bizzabo
Oltre alla biglietteria, Bizzabo ti permette di creare una landing page e di inviare email ai tuoi partecipanti. Potrai accedere a report dettagliati per ottimizzare il tuo marketing in base ai dati rilevanti.
4. Brown Paper Tickets
Uno dei punti a favore di Brown Paper Tickets è il servizio clienti multilingue e disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. L’altro grande vantaggio è l’assenza di commissioni per gli organizzatori.
5. Eventbee
Eventbee è un sistema molto flessibile di ticketing basato su cloud. Risulta molto semplice da utilizzare e vi si può accedere semplicemente utilizzando i propri dati Facebook. Bene, è tempo di farsi social con l’organizzazione di eventi!
6. Eventbrite
Eventbrite è nota per la sua attenzione alle preferenze dell’utente. Si adatta ai gusti di ogni singolo utente e permette agli organizzatori di vendere facilmente i biglietti. Le vostre esperienze come partecipanti possono essere rapidamente applicate alla creazione dei vostri eventi.
7. Eventjoy
Eventjoy è un altro sito che non addebita alcun costo di servizio agli organizzatori di eventi. La piattaforma è principalmente orientata all’utilizzo da dispositivo mobile. Recentemente hanno anche avviato una partnership con Universe (vedi #16).
8. Picatic
Picatic è noto per essere molto facile da usare, inoltre, il loro servizio clienti è sempre disponibile per assistenza e consigli. La funzione Picatic Anywhere permette ai vostri ospiti di pagarvi in maniera diretta, senza ricorrere a terzi.
9. Seat Advisor
Seat Advisor è un veterano nel settore delle app di biglietteria. Una delle migliori caratteristiche è SeatMaps, che mostra la vista dal posto scelto. Funziona anche in cloud, in modo da non dover installare l’applicazione.
10. Ticketbud
Se siete nuovi alle app di biglietteria, Ticketbud è un buon punto di partenza. La loro interfaccia utente è molto facile da capire. Avrete anche libertà nel decidere come essere pagati.
11. TicketLeap
TicketLeap è orgogliosa di offrire un sistema di biglietteria completo. Ciò significa che potrete gestire ogni aspetto dell’evento dall’applicazione. L’aspetto più incredibile è la funzione selfie ticket.
12. ThunderTix
ThunderTix è una buona opzione se stai lavorando con un team numericamente grande. L’applicazione ti dà accessi illimitati in modo che tutti possano accedere al sistema di biglietteria. Inoltre, verrai pagato in tempo reale!
13. TicketSource
TicketSource è un app simile ad Eventbrite. È molto semplice da capire e utilizzare. Potrete anche creare un evento gratuito senza dover pagare nulla. Gli eventi a pagamento invece avranno comunque un costo minimo.
14. Ticket Tailor
TicketTailor ha messo a punto un sistema a pagamento che si distingue dalle altre applicazioni. Non si paga una percentuale su ogni biglietto. Piuttosto, si paga un canone mensile fisso a partire da 19 £.
15. Tonic Ticketing
Se hai mai usato DesignMyNight, allora potresti aver sentito parlare di Tonic Ticketing. Quest’applicazione è progettata appositamente per eventi B2B e ha ricevuto ottime recensioni online.
16. Universe
Una delle caratteristiche più impressionanti di Universe è che si può integrare direttamente sul proprio sito web. Offre anche opzioni di branding flessibili per rendere il vostro evento unico.
Billetto è una piattaforma di biglietteria che ti aiuta a gestire, promuovere e ospitare eventi. Crea la pagina del tuo evento e comincia a vendere biglietti in 5 minuti.
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Conclusione
Ci sono un sacco di applicazioni di biglietteria tra cui scegliere. Ma la scelta diventa molto più facile se si restringe la ricerca.
Ricordatevi di cercare le seguenti caratteristiche:
- Interfaccia intuitiva
- Opzioni di personalizzazione
- Strutture dei prezzi
- Integrazione con i social media
- Servizio clienti
- Capacità di reporting
- Caratteristiche uniche di cui non si può fare a meno
La vostra scelta dovrebbe dipendere da ciò di cui avete bisogno per rendere il vostro evento un successo.
Buona fortuna!
noureddine dice
Grazie