Parliamo di come promuovere un evento sul benessere! Dopo tutto, un mela al giorno non toglierà la scarsa partecipazione di torno.
Se non lo sai, gli eventi sul benessere sono basati completamente sulla salute. Questo può andare da fitness a diete salutari e meditazione…e tutto ciò che c’è in mezzo! Se stai per organizzare un evento sul benessere, dai un’occhiata alla nostra guida su come organizzare un evento sul benessere.
Ma se sei pronto a fare pubblicità, la nostra diagnosi è di dare un’occhiata ai consigli sotto per ottenere una partecipazione salutare all’evento.
Billetto è una piattaforma di biglietteria che ti aiuta a gestire, promuovere e ospitare eventi. Crea la pagina del tuo evento e comincia a vendere biglietti in 5 minuti.
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Le necessità base per promuovere un evento sul benessere.
Per iniziare, ecco alcuni elementi base da trattare nel tuo materiale promozionale. Non si tratta della parte più entusiasmante del promuovere, lo ammettiamo. Ma è abbastanza difficile organizzare un evento sul benessere se nessuno sa dove o quando si terrà.
Assicurati che le inserzioni e promozioni contengano tutti questi dettagli sull’evento:
- Titolo
- Data
- Orario
- Sede (inserire le indicazioni è sempre una buona idea)
- Informazioni sui social media
Sembra basilare, ma c’è una certa arte per organizzare le tue promozioni in modo efficace. Devono essere attraenti e informative.
Consiglio:ecco una fantastica per realizzare inserzioni , che puoi usare anche per le immagini che condividi online.
Promuovi un evento sul benessere con “le giuste sensazioni”
Parliamo di sensazioni che generiamo con le inserzioni. Immagini e testo possono colpire gli spettatori… facendogli nascere il desiderio di scoprire di più.
Le immagini giuste
Parte del benessere è sentirsi bene. Quando si promuovono degli eventi sul benessere, le immagini nelle inserzioni devono smuovere le sensazioni giuste negli spettatori. Ci sono due approcci principali:
Immagini calme ed energetiche
Promuovere eventi sul benessere con delle immagini calme è un segnale di rilassamento e meditazione. Immagini di panorami, tramonti, ruscelli—hai capito insomma. Spesso, il testo ha uno stile scritto a mano.
Immagini energetiche
Se ti rivolgi al lato fitness, prova delle immagini più energetiche. Persone in forma che si allenano, per esempio. O magari mentre sorridono, godendosi la loro vita nei corpi a cui tengono tanto.
Consiglio:dai un’occhiata a questa guida sulla psicologia del colore mentre progetti le tue inserzioni.
Il tono giusto
Prova alcuni di questi termini rilassanti per promuovere eventi sul benessere:
- “De-stress”
- “Rilascia le tensioni”
- “Respira profondamente”
- “Rilassati e ringiovanisci”
- “Pratiche ricostituenti”
In alternativa, prova alcuni termini più energetici—“cardio,” “rassodare” e così via–per eventi più attivi. Se stai organizzando un evento sullo yoga, una combinazione dei due termini può essere ideale.
Consiglio:dai un’occhiata a questa inserzione che utilizza il meglio dei due.
Promuovere un evento sul benessere nel posto giusto
Magari questo è scontato, ma le tue inserzioni fisiche devono essere messe nei posti giusti.
Caspita!
Scioccante, vero? Ecco alcune idee per iniziare:
- Palestre
- Centri di riabilitazione
- Piscine
- Campus universitari
- Studi di danza e yoga
Benessere sul web
Online, il movimento benessere è vivo…e sta bene. Ci sono alcuni trucchi per promuovere online, tuttavia. Ecco alcuni consigli per promuovere un evento sul benessere a livello digitale.
Gruppi sui social
Almeno l’80% degli utenti Internet ricerca informazioni sulla salute online. Davvero tanti. Non sorprende se piattaforme come Twitter e Instagram sono ideali per promuovere un evento sul benessere online. Con pochi click, puoi pubblicizzare a gruppi di nicchia e demografie chiave.
La regola numero uno per la promozione online: conosci la tua rete! Ecco tre opzioni per promuovere un evento sul benessere sui social. Senza dover leccare le buste. (Non mettere la lingua su dei prodotti chimici appiccicosi? Sembra proprio l’inizio di un solida strategia per il benessere.)
Puoi trovare ispirazione da fantastiche pagine Facebook su salute e benessere. Questa piattaforma ha anche centinaia di gruppi sul benessere che lavorano per promuovere il benessere. Dai un’occhiata:
Consiglio: ecco una fantastica guida per pubblicizzare il tuo business (o eventi) sul benessere usando gruppi Facebook.
Su Instagram, c’è un movimento vitale per immagini positive e salute delle donne. Se il tuo evento è correlato, unisciti a questo e fatti sentire.
Twitter include un gran numero di gruppi su salute e fitness popolari. È un’ottima piattaforma anche per sfruttare i tanti hashtag sul benessere, come:
- #wellness
- #mindfulness
- #mentalhealth
- #lifestyle
- …e tanti altri.
Cose gratuite: pietra miliare della promozione di un evento sul benessere
A te piacciono le cose gratuite. E piacciono anche ai partecipanti del tuo evento.
Non aspettare che l’evento sia in corso. Menziona premi e oggetti nelle tue promozioni. Anche attrezzature per la salute possono essere una buona idea. A volte, basta un piccolo incentivo per portare le persone all’interno della moda del benessere.
Sia che si tratti di una borraccia, un Fitbit, un paio di cuffiette wireless per allenarsi, promuovi queste cose gratis più che puoi.
Consiglio:trova ispirazione per oggetti e regali da questa lista di potenziali premi a tema salute (per budget).
Collabora
Collaborare con organizzazioni sul benessere può essere una risorsa importante. Da più pubblicità a un incremento dei fondi, vale la pena contattare organizzazioni per vedere cosa hanno da offrire.
Questo può includere screening sanitari, lezioni di yoga, cibo salutare e tanto altro. Pensa ad alcune delle opzioni sotto o usale come punto di partenza.
- Croce Rossa per donazioni di sangue
- Ristoranti locali
- Centri di yoga o simili
- Esperti di nutrizione e allenamento
- Gruppi ambientali per promuovere le biciclette
- Palestre locali per dimostrazioni sulle attrezzature, esercizi quotidiani o mini sessioni di allenamento!
A volte, le organizzazioni sul benessere trascinano le persone dentro l’organizzazione dei propri eventi. Potrebbero essere interessati alle tue idee. Per esempio, se vuoi tenere un mini evento sul benessere insieme a loro.
Consiglio Welltodo è un gruppo sul benessere del Regno Unito che offre proprio questo.
Vendi, vendi, vendi!
Se vendi i biglietti solo all’entrata, rischi di non sapere chi parteciperà. Altri eventi potrebbero contendere le stesse date con il tuo. Non lasciare che sia una decisione dell’ultimo minuto!
Siti di eventi online ti permettono di vendere i tuoi biglietti prima dell’evento. Questo aiuta a far spendere prima le persone e le vendite in anticipo possono fornire soldi per provviste e altre risorse. Assicurati di scegliere un sito di vendita biglietti che supporta gli eventi sul benessere.
Consiglio:scopri maggiori dettagli sul perché dovresti vendere i biglietti online.
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Tutto bene? Come sarà l’evento?
Non possiamo dire in anticipo quanta partecipazione otterrai. Ma seguire la nostra guida è un primo passo per costruire un evento sul benessere di successo.
Come al solito, ci farebbe piacere leggere tuoi commenti e domande sotto. Buona promozione!
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