Una lezione di spinning sfrutta il potere derivante dall’andare in bici in gruppo. È uno degli allenamenti di gruppo più in voga del momento.
Se state organizzando una lezione di spinning, la vostra sfida è far sì che i potenziali partecipanti vi notino. E quindi… come si fa a promuovere efficacemente una lezione di spinning? Diamo un’occhiata a 3 metodi comprovati.
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1. Pensare a un’offerta lancio imbattibile
Ci sono un’infinità di persone là fuori a cui piacerebbe darsi allo spinning. Ma sono cauti nel fare il primo passo. Alcuni magari hanno avuto delle brutte esperienze con i loro passati istruttori. E ora sono alla ricerca di alternative migliori.
Sapete qual è il modo migliore per attrarli?
Fare un’offerta lancio che sia più che conveniente. A tutti piace avere l’opportunità di risparmiare qualche soldo. Delle classi gratuite di prova sono la combinazione vincente, sia per voi che per i vostri clienti.
Con una prova gratuita, i vostri clienti potranno toccare con mano il vostro prodotto. Vedranno cosa rende le vostre lezioni uniche, senza però dover impegnarsi o correre troppi rischi.
Buoni esempi di offerte introduttive allettanti.
Siete alla ricerca di ispirazione? Ecco alcuni veloci esempi:
- 30 giorni di lezioni di spinning illimitate per €XX
- Sconto nuovi membri a gennaio
- Se continui a frequentare le classi, ti restituiamo il primo mese.
- Prova gratuita limitata: ottieni un accesso completo per XX giorni.
Quando si tratta di lezioni di spinning, niente funziona meglio di un periodo di prova gratuito. Non pone limiti alle diverse lezioni a cui possono partecipare le persone, così che possano farsi un’idea completa prima di dover prendere una decisione.
Se la vostra lezione è fantastica, finito il periodo di prova sarete stati in grado di conquistare i nuovi membri, che di sicuro torneranno per avere di nuovo quella dose extra di piacevoli endorfine. In molti sottoscriveranno un abbonamento completo.
Potete anche vederla in questo modo: molte lezioni di spinning hanno delle offerte lancio e degli incentivi pensati per i principianti.
- Ride Republic, per esempio, offre 10 lezioni per £110, e Black Friday ne offre 8 per £8.
- Boom Cycle ha un’offerta lancio di 3 lezioni per £29, con ogni offerta che dura per 14 giorni.
La maggior parte dei principianti si aspetta offerte lancio di questo tipo. E se voi non le avete, potreste partire svantaggiati.
Ricordatevi di comunicare in modo chiaro quando finisce la prova, specie se vi state avvicinando alla fine del periodo.
I clienti felici che otterrete durante il periodo iniziale vi aiuteranno a promuovere le vostre lezioni grazie al passaparola e alle raccomandazioni. A proposito…
2. Date inizio a un referral program
Quindi: la vostra offerta di lancio vi ha fatto guadagnare un sacco di punti. Avete un numero ragguardevole di iscritti.
Lo spirito di squadra dei vostri ciclisti è forte. Lasciano le vostre lezioni che sono esausti, sudati, soddisfatti e felici.
Come fate a incoraggiarli a parlar bene della vostra lezione agli altri?
Semplice: date inizio a un referral program!
Gli studenti che già avete sono i vostri migliori sostenitori. Fred Reichheld lo spiega in modo adeguato:
il valore di ciascun cliente non risiede solo in quello che la persona compra…allo stesso modo, i vostri guadagni sono influenzati da tutto ciò che i vostri clienti sono pronti a dire agli altri sul vostro conto.
Delle ricerche hanno dimostrato che le persone sono quattro volte più disposte ad acquistare un prodotto se glielo raccomanda un amico. La Wharton School of Business afferma anche che i clienti che hanno acquistato un prodotto a seguito di una raccomandazione hanno il 18% in meno di possibilità di cambiare prodotto rispetto agli altri consumatori.
Questa ricerca dimostra che un eccellente referral program ha il potenziale di accelerare l’acquisizione di nuovi iscritti del 69%. Allo stesso modo, il 59% delle attività che presentano dei referral program di alta qualità hanno un costumer lifetime value più elevato. E il 71% hanno un numero maggiore di clienti che vengono convertiti da semplici contatti a clienti abituali.
Gli incentivi per il passaparola possono incoraggiare i vostri membri a invitarne di nuovi. Buoni esempi di incentivi sono ad esempio:
Un pass per un amico.
Uno dei metodi più efficaci per ottenere nuovi membri nella vostra lezione di spinning. Circa il 44% di tutte le persone che vanno in palestra adorano allenarsi assieme a qualcun altro. Incoraggiate i vostri membri a portare i loro amici, le loro fidanzate o i colleghi.
Buoni regalo
Ricompensate questo tipo di membri con cose tipo barrette proteiche, integratori o indumenti sportivi. Delle ricerche hanno dimostrato come gli incentivi non in denaro funzionino in genere il 24% meglio dei premi in contanti.
Abbonamenti scontati
Vi basta ridurre il costo dell’abbonamento mensile in base al numero di nuovi membri che portano.
Dovreste riconoscere e ricompensare in modo pubblico tutti quei membri che hanno portato il numero maggiore di nuovi membri. Ci sentiamo bene quando il nostro duro lavoro viene premiato. E questo potrebbe anche spingere i membri più esistanti a uscire dal loro guscio.
Tenere traccia dei membri ottenuti con il passaparola
A mano a mano che la vostra classe cresce, avrete bisogno di un sistema organizzato per tenere traccia dei nuovi membri ottenuti con il passaparola e delle ricompense. Questo fa sì che ogni membro venga ricompensato nel modo giusto, e vi permette anche ti sapere quali omaggi avete consegnato.
Provate:
- Un semplice sistema di presenze che prende nota di tutte le raccomandazioni dei nuovi membri.
- Una copia fisica del modulo di ammissione con su scritto il nome di chi li ha raccomandati.
- Biglietti di presentazioni che i vostri membri possono consegnare in giro.
Consiglio: Strumenti come Girafi possono automatizzare il vostro referral program. Vi permettono di offrire sul vostro sito omaggi da consegnare in seguito, per esempio, a raccomandazioni verificabili sui social media.
3. Stimolare i membri a tornare tramite l’email marketing
Dopo l’acquisizione di un nuovo membro, la fase critica successiva per il vostro successo è la conservazione. Le statistiche mostrano che un aumento del 5% nel tasso di mantenimento dei clienti può aumentare i profitti dal 25% al 95%. Infatti, attrarre un nuovo cliente costa cinque volte di più rispetto a conservarne uno già esistente.
Con ogni probabilità avete una mailing list con tutti i vostri membri attuali e passati. Eppure…in media, un’email ha solo il 25% di probabilità di venire aperta.
Il fatto è che non tutti i vostri abbonati dormienti sono delle cause perse. Se li avete conquistati una volta, chi dice che non potete farlo di nuovo?
Inviare delle email per mostrare ai vostri vecchi abbonati che ci tenete a loro e ai loro progressi è facile. (Ma tenete bene a mente che delle email generiche potrebbero peggiorare la situazione.) Ecco cosa dovete fare:
Dividete i vostri abbonati ibernati in modo da rivolgervi in modo più efficace ai loro bisogni.
Scavate a fondo e scoprite perché sono inattivi e cosa avete bisongo di fare per soddisfare i loro attuali bisogni in fatto di fitness.
E come potete riuscire a farlo?
- Se possibile contattate i vostri clienti inattivi in modo personale, e fate loro delle domande.
- Consegnate con regolarità dei questionari per misurare la soddisfazione dei vostri clienti.
- Chiedete ai rinunciatari cos’è che non gli piace del vostre lezioni.
- Analizzate i dati e provate a connettere i vostri membri inattivi con il comportamento o altri fattori.
Questo dovrebbe aiutarvi a identificare dei modi per riportarli da voi.
Quando inviate questo tipo di email, rivolgetevi all’abbonato per nome e provate scoprire cosa li preoccupa al momento. Potrebbe essere qualcosa di semplice e diretto, come ad esempio dei compagni di corso scortesi, o degli spogliatoi sporchi.
Come far per rendere le cose più piccanti per i vostri membri demotivati
Potete considerare l’idea di un regalo o promuovere dei nuovi eventi nella vostra newsletter, come delle pedalate a tema.
Se avete una pedalata a tema Taylor Swift, elencate l’intera playlist all’interno della vostra email. Descrivete le varie attività che verranno incorporate nel workout.
“Shake it off” su una bici da spinning e un po’ di pesi? I fan della Taylor ne andranno pazzi!
Se la vostra lista di abbonati è cresciuta, dovreste considerare gli strumenti per l’automatizzazione delle mailing list.
- MailChimp è una piattaforma utilissima e affascinante. Il piano gratuito vi permette di inviare fino a 12.000 email personalizzate ad almeno 2000 dei vostri abbonati.
- ConvertKit automatizza il vostro email marketing con degli strumenti drag-and-drop. Vi aiuta anche a costruire delle utili schede opt-in, e molto, molto altro.
Consiglio: Date uno sguardo a 10 grandi esempi di email per motivare i vostri vecchi clienti..
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Ora tocca a voi
Vi siete impegnati un sacco a promuovere la vostra lezione di spinning. Vi meritate il tutto esaurito, e un mucchio di persone che ritornano la prossima volta. Usate i metodi di cui abbiamo discusso per promuovere la vostra lezione di spinning come dei professionisti. Buona fortuna!
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